EY ha un nuovo Ceo, Massimo Antonelli
Entrerà in carica il 1° aprile il nuovo Chief Executive Officer (Ceo) per l’Italia e Regional Partner dell’area mediterranea (Italia, Spagna e Portogallo) di EY, Massimo Antonelli.
Classe ‘61, laureato in Economia e Commercio all’Università La Sapienza di Roma, Antonelli succede dopo 10 anni alla guida di EY a Donato Iacovone, che nel corso della sua carica ha contribuito al consolidamento della posizione di leadership della firm in Italia e nella regione mediterranea di cui è stato managing partner .
Il nuovo Ceo ha una lunga esperienza all’interno di grandi aziende italiane e mondiali, tra cui Oil & Gas, Eni, Enel e Tim, e ha preso parte a operazioni straordinarie delle società quotate nei mercati regolamentati italiano e americano e nel settore capital market. Dal 2002 è Partner di EY e dal 2013 MED Assurance Leader in Italia, Spagna e Portogallo. È stato inoltre Accounts and Business Development Leader per la medesima area dal 2010 al 2013.
In questi anni EY, leader mondiale nei servizi professionali di revisione e organizzazione contabile, assistenza fiscale e legale, transaction e consulenza, ha consolidato la sua posizione crescendo significativamente nel numero di professionisti e nel fatturato che nel 2019 è arrivato a 330 milioni di euro di ricavi.
“Sono onorato di iniziare questo nuovo percorso alla guida di Italia, Spagna e Portogallo. In questi tre Paesi, EY è un’azienda di oltre 8mila persone, grandi professionisti che in un periodo totalmente inedito stanno dando un supporto straordinario a tutti i nostri clienti”, ha commentato Antonelli.
“La sfida è reagire positivamente alla crisi in atto, per questo il mio primo impegno sarà rivolto ad aiutare le imprese a recuperare quanto sarà andato perso in questo periodo, realizzando strategie e soluzioni nuove e utili a costruire insieme il futuro”, ha concluso il manager.