Carlo Rinaldi è Chief Marketing Officer di Glickon
Glickon, principale azienda italiana di people experience e analytics dedicate alle HR e al management, perfeziona la sua struttura organizzativa affidando la divisione Marketing e Comunicazione a Carlo Rinaldi.
Laureato in Ingegneria Informatica presso il Politecnico di Milano, Rinaldi ha maturato una forte esperienza in aziende tecnologiche come Microsoft, dove ha lavorato nell’area Consumer Marketing prendendo poi la responsabilità del Digital Marketing e Social Media. È inoltre specializzato in ad-technology data-driven e ha lavorato come direttore marketing e innovazione per società di media internazionali.
Carlo Rinaldi è arrivato in Glickon nel ruolo di Chief Marketing Officer per affrontare un’importante sfida nel settore delle risorse umane che avrà come primo obiettivo quello che è anche il pay off dell’azienda: Simplify human experience.
“Per semplificare tutti i processi tipici della vita in azienda di un candidato, dal momento di selezione e assunzione passando per l’onboarding, il training e la comunicazione interna, crediamo che l’ascolto sia fondamentale”, ha commentato Rinaldi. “Da sempre, grazie alla Gamification e alla Data Analysis, Glickon aiuta i suoi clienti a costruire un’esperienza lavorativa incentrata sulle persone. Gli stravolgimenti che abbiamo vissuto negli ultimi mesi ci hanno sfidato a livello personale e lavorativo, obbligandoci a reinventarci per far fronte a qualcosa che non era mai successo prima e imponendoci di riportare ancora di più il framework sulle persone. In questa sfida è fondamentale il ruolo dell’HR: ci piacerebbe introdurre un pensiero, una modalità che unisce le abilità specifiche dell’individuo all’interno della dimensione in cui vive ogni persona. Un concetto che potremmo riassumere con il termine di #PeopleAbility.”
La divisione Marketing & Comunicazione guidata da Carlo Rinaldi si inserisce in un assetto organizzativo di Glickon in cui, accanto alle aree di business tradizionali (Sales, Finance & Admin, People & Culture), sono presenti un’area di Product & Development, per lo sviluppo e implementazioni della piattaforma, e un’area di Customer Success Management, per offrire un approccio consulenziale tailor-made per i clienti.
“Siamo entusiasti di questo ingresso nel nostro team”, commenta Filippo Negri, CEO e co-Founder. “In Glickon crediamo fortemente che le persone non siano solo un elemento della partita, ma la partita stessa e per questo siamo sempre alla ricerca di persone con esperienza, libere da vincoli mentali e con straordinaria abilità di ideare, implementare e eseguire strategie di crescita e miglioramento. Siamo sicuri che Carlo ci guidi verso il raggiungimento di risultati eccellenti e allo stesso tempo aiuti il team a crescere in maniera esponenziale, così da consentire a tutti di esprimere al meglio le proprie potenzialità, consapevoli che questa sia la migliore garanzia per il nostro futuro”.