La selezione come leva di Employer branding
L’amministrazione di Helsinki, in Finlandia, ha deciso di puntare sul recruitment anonimo (eliminando nome, genere ed età dalle application) per favorire una selezione più equa.
La notizia è lo spunto per parlare di strumenti di selezione e assessment. In questa puntata Tiziana Rosato, People & Organization Officer di Missoni, racconta come questi strumenti possano rivelarsi utili per l’azienda, anche dal punto di vista reputazionale.
Gabriele Perrone, giornalista professionista con oltre 10 anni di esperienza, è redattore della casa editrice ESTE. Nel corso della sua carriera ha lavorato per importanti gruppi editoriali, dove ha maturato competenze sia in ambito redazionale sia nelle pubbliche relazioni. Negli anni si è occupato di economia, politica internazionale, innovazione tecnologica, management e cultura d’impresa su riviste cartacee e giornali online. Ha presentato eventi e ha moderato tavole rotonde con protagonisti manager di aziende di fronte a professionisti di vari settori in location di alto livello.
Tra le sue esperienze lavorative precedenti, ci sono quelle al quotidiano online Lettera43.it e in LC Publishing Group, oltre a numerose collaborazioni con testate italiane e straniere, da Pambianco all’Independent. Laureato in Lettere moderne presso l’Università degli Studi di Milano, ha conseguito un postgraduate diploma alla London School of Journalism.
assessment, Employer branding, HR, podcast, selezione