Nuovi ingressi in Codemotion
Codemotion, la piattaforma che supporta gli sviluppatori nella loro crescita professionale e aiuta le aziende ad entrare in contatto con loro per obiettivi di hiring o marketing, ha annunciato l’ingresso di Nelly Bonfiglio come nuova Chief Commercial Officer. Oltre a Bonfiglio, Codemotion ha anche annunciato l’entrata di due nuove figure chiave: Valeria Sivvery, nel ruolo di Chief Marketing Officer e Marco Ghessi, Chief People and Culture Officer grazie al supporto di Badenoch + Clark, divisione Executive.
Digitalizzazione, internazionalizzazione, crescita e engagement della community sono i tre pilastri su cui si fonda una strategia commerciale chiara che ha l’obiettivo di portare l’azienda a raggiungere 20 milioni di fatturato nel 2023. Tutto questo attraverso lo sviluppo di quattro linee di business per il mercato B2B: Tech Marketing ed Employer Branding, attraverso contenuti e servizi che supportino le aziende nella promozione dei propri prodotti, nonché nell’attraction e retention di figure tech; Learning and Development attraverso una piattaforma proprietaria di formazione tecnica per esigenze di upskilling e reskilling continuo dei profili tech; Corporate Social Responsibility (CSR), progetti ad alto valore aggiunto per le aziende legati alla sostenibilità, all’inclusione e alla diversity, al superamento del gender gap attraverso iniziative tecnologiche e di forte impatto.
Bonfiglio si unisce al board di Codemotion e, con i suoi oltre 10 anni di esperienza nel mondo dei servizi B2B tech e digitali, supporta il cambio di rotta nella strategia commerciale dell’azienda: da un approccio ‘conferenza-centrico’ fisico ed europeo, ostacolato nel 2020 dalla pandemia, a una proposizione di valore completamente digitale, nata con l’obiettivo di raggiungere una maggiore target audience ed erogare contenuti live, on demand e up and running, rivolti alle aziende e ai professionisti IT con l’obiettivo di avvicinare sempre di più questi due mondi.
Bonfiglio porta in Codemotion la strategia e la flessibilità vissuta nella precedente esperienza presso Easy Welfare unite alle competenze internazionali presso una grande realtà come Groupon, di cui ha seguito il rilancio in qualità di Head of Sales & Deputy Country Manager.
“Codemotion è un’azienda solida e con una visione strategica sul futuro che, anche in un anno complicato come il 2020, ha visto triplicare le sue revenue. Sono orgogliosa di assumere un ruolo da protagonista all’interno dell’azienda, di essere un’altra donna nel board, che traghetterà Codemotion nel rafforzamento della sua value proposition nel mercato italiano ed internazionale”, ha affermato Bonfiglio. “L’Italia è il paese in cui Codemotion è nata, con successiva espansione in Spagna e nel resto d’Europa. Obiettivo del 2021 e del triennio 2021/23 sarà consolidare la base nel nostro Paese, esplodere la Spagna avvicinandola all’Italia e far crescere rapidamente anche il resto dei paesi europei offrendo alle aziende percorsi strutturati per renderle attrattive per hiring e retention dei migliori profili tech”.
“Mara Marzocchi e io siamo felici di aver trovato la persona giusta che incarni i valori di Codemotion e abbia la spinta necessaria per aiutare l’azienda a crescere double digit a livello internazionale in un piano industriale triennale sfidante. Visione, capacità di guidare la direzione commerciale nel long term pur restando saldamente ancorati al mercato e cogliendone le sue evoluzioni, passione per il nostro core business e per la gestione di grandi team e disciplina sono le tre caratteristiche che ci hanno colpito in Nelly sin da subito e che ci hanno convinte che fosse lei la persona giusta per guidare il grande cambiamento che abbiamo iniziato ad affrontare nel corso 2020” , ha detto Chiara Russo, CEO e Co-founder Codemotion.
Codemotion, Chiara Russo, Nelly Bonfiglio, Valeria Sivvery, Marco Ghessi