Ajay Sabhlok è alla guida delle strategie IT in Rubrik
Rubrik, la Cloud Data Management Company, annuncia la nomina di Ajay Sabhlok a Chief Information Officer (CIO) e Chief Data Officer (CDO). Ajay Sabhlok vanta più di un decennio di esperienza nel mondo tecnologico e ha la responsabilità delle strategie complete lato IT, dati e analisi avanzate per l’azienda.
“Gli ambienti IT stanno solo aumentando di complessità e, poiché i dati continuano a crescere in modo esponenziale, lo stesso vale per la necessità di proteggerli. Dopo aver ricoperto con successo il ruolo di Vicepresidente IT, Ajay è nella posizione perfetta per avere un impatto immediato nel suo nuovo ruolo di CIO e CDO”, commenta Kiran Choudary, Chief Financial Officer di Rubrik. “La sua esperienza in campo tecnologico e applicativo lo rende un leader ideale per la nostra prossima fase di crescita e sviluppo. Con il nostro settore enterprise in continua crescita, Ajay giocherà un ruolo fondamentale nella nostra espansione”.
Sabhlok è entrato a far parte di Rubrik nel 2018 come Vice President e Head of IT Enterprise Business Applications per costruire le funzioni di architettura e applicazioni IT dell’azienda. Prima di Rubrik, ha ricoperto diversi ruoli in VMware, in ambito marketing, customer care, gestione degli ordini, vendite, business intelligence, advanced analytics, master data management e altro. Negli ultimi anni, Sabhlok è stato determinante nel guidare i team IT, Applicazioni e Infrastrutture di Rubrik, implementando una serie di progetti di successo.
“Oggi come mai nella storia, le aziende leader sono alla ricerca di creare un valore di business significativo dai propri dati”, dichiara Sabhlok. “Questo nuovo ruolo rappresenta l’opportunità perfetta per Rubrik di continuare a mantenere la promessa di consentire alle aziende di massimizzare il valore dei dati in ambienti sempre più complessi e frammentati tra data center e cloud. Sono entusiasta di guidare le nostre strategie IT e di analisi per Rubrik e sbloccare nuove possibilità per i nostri clienti”.