SkillGym – Digital Role Play
Dati aziendali
Forma giuridica: SA
Numero dipendenti: 10
Numero consulenti a tempo pieno: 0
Fatturato: 0-2
Destinatari del prodotto: Tutti
Descrizione del prodotto
SkillGym é un piattaforma di Digital Role Play basata su Intelligenza Artificiale, Realtà Aumentata e vide interattivo che consente alle persone di allenarsi nella gestione di conversazioni critiche e riflettere sull’impatto dei propri comportamenti.
Fornisce una palestra di conversazioni critiche in diversi ambiti (per esempio Leadership, Management, Vendita, Digital Transformation, Diversity&Inclusion) con le quali gli utenti possono allenarsi. La dinamica di apprendimento avviene attraverso la gestione di una conversazione (interazione con dei personaggi – attori guidati da un motore di intelligenza artificiale) e dalla successiva analisi sia quantitativa (metriche comportamentali collegabili al modello di competenze specifico del cliente) e qualitativa (analisi di quanto avvenuto nella conversazione mediante un replay dotato di Realtà Aumentata che fornisce indicazioni su come é stata gestita la conversazione in termini di qualità e impatto sull’interlocutore).
SkillGym si fonda su una metodologia in continuo sviluppo basata sui studi neuroscientifici con la quale sono già stati supportati più di 300.000 utenti con grande impatto.
Metriche di misurazione dell’efficacia
Le metriche comportamentali vengono misurate con un Capability Model costituito da 8 Capabilities e 76 Skills.
Oltre a queste aggiungiamo delle metriche di Confidence e Consapevolezza, che sono fondamentali per capire come l’individuo sta sviluppando abilitá nella gestione delle conversazioni.
In aggiunta a queste metriche che vengono tracciate dalla piattaforma, andiamo a definire con i clienti diverse metriche esterne, per esempio l’impatto che l’allenamento ha avuto su un aspetto misurabile, le vendite.