Costanza Diodato guida la comunicazione di Face D
Face D, marchio italiano di dermocosmetica, ha iniziato una nuova fase di espansione del brand e ha nominato Costanza Diodato head of Marketing & Communication.
Dopo la laurea in scienze della comunicazione, Diodato ha maturato significative esperienze in aziende italiane ed estere. Nell’ultimo decennio ha lavorato per importanti brand di intimo e beachwear e, prima di approdare nel mondo della dermocosmetica, è stata Responsabile Marketing e Comunicazione di Mandarina Duck.
“I prossimi 3 anni saranno cruciali per la crescita di Face D, partendo dal rafforzamento della brand identity e della distribuzione Italia, per guardare poi ai mercati esteri. È in quest’ottica che l’allargamento della squadra punta a posizionare figure capaci di strutturare una crescita che è spesso derivata da un quasi anacronistico word of mouth, tanto da fare di Face D il best kept secret in town”, ha confermato Chiara Sormani, founder e CEO. “Le significative esperienze professionali di Costanza Diodato presso marchi di moda e accessori internazionali, contribuiranno ad accelerare anche il percorso di trasformazione digitale di Face D“.
Partendo dal DNA del marchio, Diodato ha come obiettivo primario il rafforzamento dell’identità di brand e della reputation, così come l’aumento della brand awareness: “Stiamo lavorando ad un piano di crescita triennale che mira a posizionare Face D sul mercato come punto di riferimento di una dermocosmesi 100% made in Italy, scientificamente testata, smart ed efficace. Se quest’anno ci stiamo concentrando sull’ItaIia, la volontà è certamente, già dal 2022, quella di Iavorare per un’espansione sui mercati esteri”, ha detto Sormani.
Oggi la fondatrice Sormani è affiancata dal fondo Economa dell’imprenditore Franco Penè, insieme al quale detiene la maggioranza di Face D (HCS srl). Dal 2019, l’azienda è partecipata in quota minoritaria della banca indipendente di investimenti franco-americana Ohana & Co.