Alla ricerca del nuovo, la vocazione internazionale dell’impresa

La storia di Athena comincia nel 1973 in un paesino di 700 abitanti nella provincia di Vicenza, a Bagnolo di Lonigo. È un’impresa che non teme il cambiamento: nata quasi 50 anni fa come piccola realtà artigianale nel settore delle guarnizioni industriali, si è evoluta negli anni fino a diventare un marchio di riferimento nella ricambistica moto, auto e navale. Negli anni ha allargato il suo business ad altri Paesi e altri mercati, affiancando agli articoli tecnici per l’industria e ai ricambi meccanici ed elettronici anche la distribuzione di prodotti sportivi, tech e outdoor.

Nella nuova puntata di L’Italia in fabbrica, il podcast di Parole di Management dedicato alla Manifattura italiana, Giovanni Mancassola, Fondatore e Presidente di Athena, racconta perché l’azienda vicentina ha deciso di puntare sull’internazionalizzazione e come si declina nel suo settore la trasformazione digitale della fabbrica.

digitale, sostenibilità, internazionalizzazione, cambiamento, Athena, Giovanni Mancassola

lavoro_desiderato_o_lavoro_posseduto

Lavoro posseduto o lavoro desiderato?

/
Il mondo è cambiato e, con esso, la vita e ...
paese_che_vai_lavoratore_che_trovi

Paese che vai, lavoratore che trovi

/
Il nostro Paese è stato fortemente colpito dal fenomeno dell’emigrazione, ...
formati_per_la_fabbrica

Formati per la fabbrica

/
Negli Anni 60 esisteva il mito delle scuole professionali diurne ...

Via Cagliero, 23 - 20125 Milano
TEL: 02 91 43 44 00 - FAX: 02 91 43 44 24
EMAIL: redazione.pdm@este.it - P.I. 00729910158

© ESTE Srl - Via Cagliero, 23 - 20125 Milano
Web engineering and design by Sernicola Labs