Alla ricerca del nuovo, la vocazione internazionale dell’impresa
La storia di Athena comincia nel 1973 in un paesino di 700 abitanti nella provincia di Vicenza, a Bagnolo di Lonigo. È un’impresa che non teme il cambiamento: nata quasi 50 anni fa come piccola realtà artigianale nel settore delle guarnizioni industriali, si è evoluta negli anni fino a diventare un marchio di riferimento nella ricambistica moto, auto e navale. Negli anni ha allargato il suo business ad altri Paesi e altri mercati, affiancando agli articoli tecnici per l’industria e ai ricambi meccanici ed elettronici anche la distribuzione di prodotti sportivi, tech e outdoor.
Nella nuova puntata di L’Italia in fabbrica, il podcast di Parole di Management dedicato alla Manifattura italiana, Giovanni Mancassola, Fondatore e Presidente di Athena, racconta perché l’azienda vicentina ha deciso di puntare sull’internazionalizzazione e come si declina nel suo settore la trasformazione digitale della fabbrica.
digitale, sostenibilità, internazionalizzazione, cambiamento, Athena, Giovanni Mancassola