Stefano Granata è il Presidente di Aiccon
Si è insediato il nuovo Consiglio Direttivo dell’Associazione Italiana per la Promozione della Cultura della Cooperazione e del Non Profit (Aiccon), il Centro Studi promosso dall’Università di Bologna, dall’Alleanza delle Cooperative Italiane e da numerose realtà, pubbliche e private, operanti nell’ambito dell’Economia Sociale, con sede presso la Scuola di Economia e Management Campus di Forlì – Università di Bologna. Il Consiglio Direttivo ha eletto Stefano Granata nuovo Presidente di Aiccon e confermato Vice Presidente Mauro Lusetti, Presidente di Legacoop Nazionale.
Granata (Presidente di Confcooperative Federsolidarietà), già membro del CdA uscente, subentra a Gianfranco Marzocchi, in carica dal 2001. Oltre al Presidente e al Vice Presidente il nuovo Consiglio Direttivo per il triennio 2021-2024 è composto da: Giuseppe Bruno (Consorzio Nazionale Gino Mattarelli), Anna Fasano (Banca Popolare Etica), Mattia Granata (Fondazione Ivano Barberini), Renato Lelli (Associazione Generale Cooperative Italiane), Angelica Sansavini (Fondazione Cassa dei Risparmi Forlì) e Alberto Zambianchi (Presidente Unioncamere Emilia-Romagna e Presidente Ser.In.Ar.).
“Il nuovo Direttivo”, ha dichiarato il neoletto Presidente, “si accinge con entusiasmo ad affrontare la sfida che intende arricchire il patrimonio di conoscenze che ha reso Aiccon un vero faro culturale per il mondo dell’economia civile e della cooperazione, e soprattutto, stimolare e promuovere la costruzione di una visione condivisa capace di rilanciare un’idea di Paese più equo ed inclusivo.”
Il Collegio dei Sindaci è composto da Fausto Bertozzi (Presidente), Libero Montesi e Aride Missiroli.
Stefano Granata, aiccon, Mauro Lusetti, Gianfranco Marzocchi