L’etica e virtù nel lavoro pubblico, con Fabrizio Giorgilli
L’ospite di questa puntata è Fabrizio Giorgilli, dirigente pubblico in servizio alla sede regionale INPS del Molise e docente a contratto nell’area disciplinare del comportamento organizzativo presso l’Università del Molise.
Fabrizio Giorgilli è anche autore di “Etica e virtù nel lavoro pubblico”, edito da Giappichelli.
Il libro è una guida utile a ogni persona coinvolta nelle organizzazioni di servizio pubblico, per affrontare la quotidianità del proprio lavoro in stretta connessione con la tensione morale sottostante.
Elisa Marasca è giornalista professionista e consulente di comunicazione. Laureata in Lettere Moderne all’Università di Pisa, ha conseguito il diploma post lauream presso la Scuola di Giornalismo Massimo Baldini dell’Università Luiss e ha poi ottenuto la laurea magistrale in Storia dell’arte presso l’Università di Urbino.
Nel suo percorso di giornalista si è occupata prevalentemente di temi ambientali, sociali, artistici e di innovazione tecnologica.
Da sempre interessata al mondo della comunicazione digital, ha lavorato anche come addetta stampa e social media manager di organizzazioni pubbliche e private nazionali e internazionali, soprattutto in ambito culturale.
tra le righe, Etica e virtù nel lavoro pubblico, Fabrizio Giorgilli