Sviluppare Leadership con Intelligenza (Emotiva)
Dati aziendali
Forma giuridica: SRL
Numero dipendenti: 2
Numero consulenti a tempo pieno: 2
Fatturato: 0-2
Destinatari del prodotto: imprenditori, dirigenti e manager che vogliono sviluppare il loro livello di leadership;team leader e coordinatori di risorse che desiderano migliorare le performance dei team che guidano.
Descrizione del prodotto
Che si parli di self-leadership, o che si parli della capacità di essere il punto di riferimento per la propria squadra, conoscere quali sono gli elementi fondamentali che sottostanno alla leadership è il primo passo per possederli. Insieme, possiamo scoprirli ed allenarli per diventare sempre più efficaci e ottenere le migliori performance.
“Sviluppare leadership con lntelligenza” è un percorso di forma-coaching composto da 3 moduli (a distanza di circa 15 giorni l’uno dall’altro), da un test di Intelligenza Emotiva: EIP3 – Emotional Intelligence Profile in a snapshot e prevede delle fasi di allenamento sul campo i cui risultati saranno condivisi, celebrati o discussi all’interno del gruppo di lavoro in “aula”.
Il Coach sarà “presente”, disponibile a sostenere i partecipanti, anche fra una sessione l’altra. Per questo motivo i gruppi saranno composti da un massimo di 8 persone.
I benefici per il partecipante:
- Attraverso l’esecuzione dell’Assessment scoprirà quali sono le sue aree di forza (e come sfruttarle al meglio) e quelle da sviluppare per migliorare la sua Leadership ;
- metterà a punto i suoi obiettivi e definirà cosa, quando e come fare per allenarsi sul campo;
- guadagnerà forza interiore, motivazione ed accrescerà la sua energia di Leader;
- accederà alla propria visione di Leadership – il leader che vuole essere – definirà gli elementi fondamentali con cui costruirla, ed inizierà subito ad esercitarli.
Contenuti
Modulo 1. Leadership e Intelligenza Emotiva: un legame indissolubile – 3 ore
Modulo 2. Self management, il primo passo verso l’autoleadership – 3 ore
Modulo 3. Relationship management: le virtù del leader – 3 ore
Metriche di misurazione dell’efficacia
Al momento dell’individuazione dei partecipanti al programma, il manager di riferimento concorda e condivide non solo l’obiettivo primario di lavoro ma anche i principali KPI (Key Performance Indicator) che si dovranno manifestare in seguito alla formazione.
Per la misurazione finale, suggeriamo tre diverse modalità:
- Raccolta del feed-back sia del partecipante sia del suo manager a testimonianza dei kpi manifestati
- Realizzazione di una giornata di follow-up per raccogliere i risultati ottenuti e condividerli con i propri responsabili
- Questionario di gradimento a fine corso.