Efficientare e ottimizzare i processi nella Manifattura
Nel mondo dell’Industria 4.0, le aziende iniziano a rendersi conto della necessità di ottimizzare i processi ed efficientare la produzione, in ottica di un miglioramento continuo. Questo significa avere una fotografia della propria azienda, capire i punti di forza e le criticità, e dunque intervenire. Per farlo serve implementare soluzioni tecnologiche che possano controllare l’intero lavoro della fabbrica in modo integrato e interconnesso.
Ne ha parlato Antonio Perini, CEO di Vero Project, durante la fiera EMO 2021, la fiera mondiale della lavorazione dei metalli promossa da Cecimo, l’associazione europea delle industrie della macchina utensile, che si è tenuta a Milano, spiegando l’importanza della digitalizzazione nei processi manifatturieri all’interno dell’Industria 4.0.
Laureata magistrale in Comunicazione, Informazione, editoria, classe di laurea in Informazione e sistemi editoriali, Federica Biffi ha seguito corsi di storytelling, scrittura, narrazione. È appassionata di cinema e si interessa a tematiche riguardanti la sostenibilità, l’uguaglianza, l’inclusion e la diversity, anche in ambito digital e social, contribuendo a contenuti in siti web.
Ha lavorato nell’ambito della comunicazione e collabora con la casa editrice ESTE come editor e redattrice.
manifattura, produzione, EMO, Antonio Perini