Leena Nair è Global CEO di Chanel
Dopo 30 anni di carriera in Unilever, Leena Nair è diventata la nuova Global CEO di Chanel, con sede a Londra. La manager, operativa dalla fine di gennaio 2021, prende il posto di Alain Wertheimer, co-owner della griffe, che assume il ruolo di Presidente esecutivo globale.
Nair, 52 anni, indiana di nascita, vive negli Stati Uniti. Ha dichiarato in un post su Twitter di essere “onorata di essere stata nominata Amministratore Delegato globale di Chanel, un’azienda iconica e stimata”.
Durante il suo mandato in Unilever, Nair ha ricoperto il ruolo di Chief Human Resources Officer ed è stata membro del comitato esecutivo a partire dal 2016. Nair è anche membro non esecutivo di British Telecom, membro del Consiglio di amministrazione del Leverhulme Trust ed è stata Direttrice non esecutiva del dipartimento Business, Energy and Industrial Strategy del governo inglese.
“Questa nuova partnership alla guida dell’azienda, nominata dal board di Chanel Limited, garantirà ulteriormente il successo a lungo termine come azienda privata, credendo nella libertà di creazione, coltivando il potenziale umano e agendo per avere un positivo impatto nel mondo”, ha dichiarato l’azienda in un comunicato.