Michele Sabbatini è Head of Account Manager di Eikontech Italia
EikonTech, società di programmatic advertising, ha annunciato la nomina di Michele Sabbatini a Head of Account Manager per l’Italia. Sabbatini è entrato in EikonTech dalla creazione della società nel 2019 come Senior Account Manager e in seguito, dal dicembre 2020, ha assunto il ruolo di Senior Account Manager per i mercati italiano e spagnolo. Come Head of Account Manager Italia la responsabilità è quella di seguire l’intero mercato italiano, gestendo un team di consulenti, e promuovere relazioni e accordi con i publisher necessari per la promozione di nuovi prodotti brand.
Laureato in Economia e legislazione di impresa all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, in precedenza Sabbatini ha ricoperto posizioni di crescente responsabilità in Rocket Fuel – dal 2014 al 2017 – e in Sizmek – nel biennio successivo – sviluppando competenze specialistiche nell’ambito del Programmatic Marketing che gli sono valse una crescita professionale rapida e continua. Nel corso della sua carriera ha approfondito la propria conoscenza del settore e skill tecniche e personali di relationship management, trovandosi a gestire un vasto portafoglio clienti, tra inserzionisti ed agenzie.
Guidandone la fidelizzazione, i rinnovi, gli upsell e la soddisfazione, ha lavorato a stretto contatto con Analytics e Ad Operation per l’analisi delle performance pre e post campagna e collaborato con i diversi team interni interfunzionali all’azienda per comprendere gli obiettivi e le metriche chiave dei clienti e tradurli in campagne di successo. “Sono grato all’azienda per il percorso e la crescita che mi ha permesso di compiere, sia dal punto di vista professionale che umano, e sono entusiasta di avere l’opportunità di guidare la squadra coesa e competente di professionisti di cui è composta EikonTech”, ha commentato Sabbatini. “Il mio obiettivo sarà quello di continuare a sviluppare l’offerta dei migliori prodotti e soluzioni di programmatic buying per sostenere il successo e la crescita digitale delle aziende italiane”.