Greta Ferrara è Responsabile HR e Talent Acquisition di Softeam

Softeam, azienda lecchese che da oltre 35 anni si occupa dell’innovazione digitale del settore manifatturiero avanzato, ha annunciato che da gennaio 2022 è entrata a far parte della società Greta Ferrara, in qualità di Responsabile HR e Talent Acquisition. Fin da subito mi sono resa conto di quanto le persone siano importanti per questa società e per il Management Team. La possibilità di entrare in un’azienda dove il benessere delle persone sta al primo posto è per me una grande occasione.  Di questi tempi, la capacità di instaurare e mantenere una relazione con i propri colleghi e dipendenti è un fattore sempre più importante: il rapporto di lavoro non è solo un contratto, ma è relazione. È fondamentale dedicare del tempo all’altro, avere a cuore le persone e le loro storie, ascoltarsi, raccontarsi e comunicare con onestà”, ha commentato Ferrara.

Ferrara supporta l’azienda nell’individuare il miglior assetto per gestire le risorse e garantire il benessere di tutto il team. “L’obiettivo sarà sempre più quello di coinvolgere le risorse in un progetto comune, trovando modalità di condivisione compatibili anche con il lavoro a distanza. Una delle cose belle di Softeam è che l’engagement è considerato un progetto condiviso da tutti – sia dalle risorse che lavorano in Softeam da diversi anni, sia dalle new entry – motivo per cui ognuno è chiamato a collaborare con le proprie competenze, capacità e disponibilità”, ha dichiarato.

Softeam punta a formare team solidi che possano costruire con i clienti rapporti di fiducia duraturi nel tempo. Il desiderio è quello di potenziare i team sia nell’area dedicata alla progettazione software, sia nell’area dedicata allo sviluppo della suite di prodotti. Quindi sviluppatori Java, DevOps, figure che abbiano competenze nello sviluppo e nell’implementazione di software gestionali e di applicazioni web, figure specializzate nella relazione con i clienti che abbiano un approccio consulenziale.

Roberto Gattinoni, CEO di Softeam, ha spiegato: Negli ultimi anni gli incentivi per il comparto legato all’Industria 4.0 e le esigenze legate alle nuove modalità di lavoro dettate dalla pandemia, hanno fatto emergere un bisogno sempre più esteso circa la trasformazione digitale delle imprese italiane. Per Softeam è un’occasione di crescita e cambiamento: siamo un’azienda solida, abbiamo 35 anni di storia alle spalle e possiamo dire di essere partner tecnologico di riferimento per diversi player nazionali riconosciuti in tutto il mondo, soprattutto nel comparto manifatturiero“.

Softeam, Greta Ferrara, Roberto Gattinoni

Confindustria Accessori Moda: Ceolini nuova Presidente

Confindustria Accessori Moda: Ceolini nuova Presidente

/
L’assemblea dei soci di Confindustria Accessori Moda, la Federazione Italiana ...
Benedetta Cuttica nuovo CEO di sedApta (Elisa IndustrIQ)

Benedetta Cuttica nuovo CEO di sedApta (Elisa IndustrIQ)

/
Cambio al vertice per sedApta. Benedetta Cuttica è stata scelta ...
Truzzolillo è il nuovo Amministratore Delegato e General Manager di Lenovo per l’Italia e Israele

Truzzolillo è il nuovo Amministratore Delegato e General Manager di Lenovo per l’Italia e Israele

/
Lenovo, società tecnologica globale, ha nominato Enza Truzzolillo nuovo Amministratore ...

Via Cagliero, 23 - 20125 Milano
TEL: 02 91 43 44 00 - FAX: 02 91 43 44 24
EMAIL: redazione.pdm@este.it - P.I. 00729910158

© ESTE Srl - Via Cagliero, 23 - 20125 Milano