Progettare il futuro dell’industria alimentare in una stagione economica imprevedibile
Il comparto alimentare si trova di fronte a un’emergenza: è chiamato a mettere in sicurezza le filiere e gestire i rincari dell’energia e la carenza di materie prime. Tutto questo mette a rischio la continuità produttiva. Uno scenario instabile a livello geopolitico rischia di aggravarsi nei casi in cui le imprese faticano a sviluppare una solida cultura del dato, quella cultura che consente non già di prevedere, ma di decidere sulla base di dati certi.
Il settore food non si può esimere dall’adattare un approccio Data driven e solo le aziende che dimostrano una maturità digitale che esprime questi valori saranno in grado di governare una stagione economica sempre più imprevedibile e complessa. E che non può prescindere dal progettare il proprio futuro in un’ottica sostenibile.
Gli ospiti della puntata:
Luca Amighetti, IT Manager di Italpizza
Remo Grassi, Amministratore Delegato di Banfi
Marco Pellegrino, Amministratore Delegato di Gelato d’Italia
Paola Pomi, CEO di Sinfo One
Maria Chiara Utini, Responsabile Acquisti e Marketing di Furlotti
Fabio Ventura, Amministratore Delegato di Tomato Farm
Food, pdm talk, Data driven, industria alimentare, rincari, cultura del dato