A ogni HR la sua tecnologia
La digitalizzazione e la modernità stanno rendendo sempre più vantaggioso l’utilizzo di soluzioni software a supporto dei processi aziendali; in questo, la Direzione Risorse Umane ne è sempre più coinvolta. Per esempio, l’esigenza di snellire e rendere più efficaci i processi di formazione, sviluppo e valutazione, la necessità di avere un insieme di dati gestibili riguardo il miglioramento delle competenze e delle performance del personale sono elementi sempre più rilevanti nella ricerca di soluzioni tecnologiche per l’HR.
Proprio per questo, si assiste a una sempre maggiore personalizzazione nella richiesta dei servizi in sintonia con le peculiarità dell’organizzazione e delle sue dinamiche lavorative; ogni azienda, infatti, ha modelli di competenze diversi, criteri e approcci differenti, percorsi formativi specifici che richiedono processi su misura. L’integrazione delle persone all’interno del contesto aziendale non è perseguito soltanto attraverso politiche organizzative, ma passa anche dall’adozione di strumenti software attraverso cui gestire il coinvolgimento e la crescita del personale.
Per informazioni sull’acquisto di copie e abbonamenti scrivi a daniela.bobbiese@este.it (tel. 02.91434400)
Laureata magistrale in Comunicazione, Informazione, editoria, classe di laurea in Informazione e sistemi editoriali, Federica Biffi ha seguito corsi di storytelling, scrittura, narrazione. È appassionata di cinema e si interessa a tematiche riguardanti la sostenibilità, l’uguaglianza, l’inclusion e la diversity, anche in ambito digital e social, contribuendo a contenuti in siti web.
Ha lavorato nell’ambito della comunicazione e collabora con la casa editrice ESTE come editor e redattrice.
risorse umane, tecnologie hr, software, personalizzazione