Matteo Barazzetta è Consumer Leader Italia di Lenovo
Matteo Barazzetta ha assunto da ottobre 2022 l’incarico di Consumer Country Leader di Lenovo in Italia, prendendo la responsabilità di guidare i key account manager dedicati al consumer e retail, il team di persone che seguono le principali catene retail italiane, offline e online. In tale ruolo riporta direttamente ad Emanuele Baldi, Executive Director, Lenovo in Italia.
Barazzetta arriva in Lenovo dopo una lunga carriera nell’IT, iniziata nel 2000 prima come responsabile IT e poi successivamente assumendo la carica di IT Buyer e IT Category Manager in Carrefour. Dopo aver ricoperto i ruoli di Account Manager in Packard Bell (2006) e Fujitsu (2007), è entrato in Acer nel 2008, assumendo inizialmente il ruolo di Key Account Manager per poi diventare nel 2013 Head of Sales.
“Matteo ha una grande esperienze nel canale consumer, dove ha conquistato numerosi traguardi, sono certo che in Lenovo contribuirà a guidare il brand a una continua crescita in termini di quota di mercato, product mix e redditività”, ha dichiarato Baldi.