Massimiliano Basile è responsabile del Marketing di Tesisquare
Massimiliano Basile è stato nominato Head of Marketing di Tesisquare, partner tecnologico specializzato nella progettazione e l’implementazione di ecosistemi digitali collaborativi, principalmente in ambito di supply chain. L’incarico è effettivo dal 1° gennaio 2023. “Sono molto contento di aver trovato un’azienda che ha un’ottima organizzazione e con soluzioni software eccellenti, attiva in Italia soprattutto nei settori della moda, del manufacturing e del Retail”, dichiara Basile in esclusiva a Parole di Management.
Basile proviene da un’esperienza di 17 anni nella società di consulenza Accenture Italia, terminata nel 2018, dove ha ricoperto la posizione di Marketing Manager. Dal 2018 al 2022 ha guidato, invece, il dipartimento Marketing Global Trade in Biesse Group, multinazionale che opera nel mercato delle macchine e dei sistemi destinati alla lavorazione di legno, vetro, pietra e materiali avanzati. Di recente, Basile ha conseguito un Executive MBA in Business Administration, Finance and Management presso la Bologna Business School dell’Università di Bologna.
“Il mio obiettivo principale è guidare la struttura e consolidare la base clienti italiana di Tesisquare, con lo sguardo puntato all’estero”, racconta il manager. “Il secondo obiettivo è l’espansione internazionale, collaborando e valorizzando le nuove branch del mercato estero, con focus su Europa (in particolare Germania, Olanda, Spagna, Francia) e negli Stati Uniti”.