Le persone cercano un ambiente di lavoro sereno, non meraviglioso
Diverse aziende svolgono azioni e mettono in campo buone pratiche volte a ottenere certificazioni che riguardano un clima aziendale sereno e un benessere diffuso, come, per esempio, la “Great place to work”, per essere riconosciute come ambienti di lavoro d’eccellenza.
Tuttavia, secondo l’esperienza di Michele Nuonno, Direttore del Personale di Takko Fashion Italia, azienda Retail di abbigliamento, ospite di questa puntata del podcast, le persone ricercano uno spazio in cui prevalgano la fiducia e il rispetto. In questo contesto, il ruolo del ‘capo’ è decisivo: la sua competenza e il suo approccio contribuiscono alla soddisfazione dei collaboratori.
Laureata magistrale in Comunicazione, Informazione, editoria, classe di laurea in Informazione e sistemi editoriali, Federica Biffi ha seguito corsi di storytelling, scrittura, narrazione. È appassionata di cinema e si interessa a tematiche riguardanti la sostenibilità, l’uguaglianza, l’inclusion e la diversity, anche in ambito digital e social, contribuendo a contenuti in siti web.
Ha lavorato nell’ambito della comunicazione e collabora con la casa editrice ESTE come editor e redattrice.
risorse umane, fiducia, HR, Great Place to Work, Takko Fashion