Federico Viganò guida Segula Technologies Italia
Segula Technologies, gruppo di ingegneria che opera a livello globale, ha nominato Federico Viganò Amministratore Delegato (AD) della filiale italiana, con l’obiettivo di accelerare il posizionamento dell’azienda nel segmento high-end. Viganò ha la responsabilità di sviluppare e potenziare le linee di business sul territorio nazionale, con prospettive di crescita particolarmente ambiziose nel medio termine. Il manager, che vanta un’importante esperienza all’estero, porta in azienda solide competenze e una profonda esperienza nel settore dell’Ingegneria e della Progettazione.
In passato, Viganò ha ricoperto il ruolo di CEO di Segula Technologies Cina prima e successivamente CEO di Technicon Design a livello mondiale, Design house che vanta importanti progetti nei settori Trasporti, Marina, Aerospaziale, Lusso e Design industriale. Entrato a far parte del gruppo Segula Technologies nel 2017, precedentemente è stato General Manager di Pininfarina Cina, guidando il gruppo nella definizione di un nuovo modello di business. Nel corso della sua esperienza, ha sviluppato conoscenze e relazioni con le aziende manifatturiere locali operative nell’industria dei veicoli elettrici, approfondendo strumenti e tecnologie che stanno rivoluzionando il mercato Automotive.
“Sono entusiasta di tornare in Italia e supportare i nostri clienti locali verso nuovi livelli di trasformazione che guardino in modo ancora più spinto alla globalizzazione”, ha sottolineato Viganò. “Il mercato italiano si caratterizza per la sua struttura variegata e complessa, con la presenza di numerose realtà di eccellenza che guardano oltre i propri confini con ambizione. La stessa ambizione che ci ha portato a definire l’obiettivo di raddoppiare fatturato e numero di risorse aziendali, nel giro dei prossimi tre anni. Il mio impegno sarà dedicato a raggiungere questi traguardi, mettendo le mie competenze al servizio dell’azienda”.
Segula Technologies, Segula Technologies Italia, Federico Viganò