Salvatore Basile è il nuovo Director di Experis
Experis, brand di ManpowerGroup per la consulenza IT, Resourcing di professionisti specializzati, sviluppo di Career & Skills, presente in 54 Paesi, ha nominato Salvatore Basile nuovo Director. Una consolidata esperienza nel mondo della tecnologia, della Consulenza e delle Risorse Umane, Basile è laureato in Ingegneria delle Telecomunicazioni al Politecnico di Torino ed è entrato in Experis nel 2016 come Tech Operations Manager e successivamente ha ricoperto il ruolo di Head of Operations delle practices implementate in Italia.
Tra le sue esperienze precedenti, il manager ha lavorato in Appel Elettronica e Altran, dove ha coordinato una business unit dedicata alle tecnologie per lo spazio, la difesa e l’automazione e coordinato lo sviluppo commerciale dell’azienda per l’area Nord Est del Paese. È stato poi in Honeywell come leader per lo startup di una divisione legata all’integrazione di tecnologie IT innovative nel settore dell’automazione; nel 2010 è entrato a far parte di Segula Technologies, in qualità di Business Director.
Nel suo nuovo ruolo in Experis, Basile è impegnato in qualità di diretto responsabile della promozione dei servizi sul mercato e dello sviluppo dell’area delle specializzazioni della società. “Questo nuovo incarico mi rende entusiasta e fiducioso che l’esperienza maturata, bilanciata tra consulenza negli ambiti della tecnologia e delle risorse umane, saprà valorizzare i diversi aspetti di questo meraviglioso brand che, tra i pochissimi in Italia, integra molteplici servizi: dalla consulenza IT, alla ricerca di professionisti specializzati, fino allo sviluppo di carriere e competenze”, ha dichiarato Basile.
In questo scenario, Basile avrà il compito di consolidare la posizione di Experis come partner strategico per le aziende nella ricerca di soluzioni IT innovative e scalabili, e delle persone con le competenze necessarie per la loro gestione, governando i processi di domanda e gestione del personale”, ha commentato Anna Gionfriddo, Amministratrice Delegata, sottolineando la necessità di aggiornamenti costanti in campo informatico e delle competenze per la loro gestione.