C’è un futuro per il Made in Italy?
Unicità, bellezza, espressione di un saper fare artigiano scalato a livello industriale che si è affermato nel mondo. “Made in Italy” non significa solo produrre in Italia: è una cultura, un modo di essere, orgoglio per un prodotto fatto bene, innovativo e di qualità.
Il Made in Italy è un sistema complesso fatto di stile imprenditoriale, modelli organizzativi originali, lavoro e competenze, innovazione tecnologica, rapporto con il territorio. Un sistema fortemente radicato nella tradizione italiana, che ne determina l’assoluta originalità rispetto ai sistemi industriali di altri Paesi. Un bagaglio di storia irripetibile che incarna le chiavi per immaginare il futuro del nostro sistema industriale.
Ma come si concilia il saper fare artigianale con la necessità di innovarsi richiesta del mercato? È possibile preservare la propria identità in un contesto in continuo cambiamento?
Gli ospiti della puntata:
Gianni Dal Pozzo, Amministratore Delegato di Considi
Alessandro Galbarini, CFO di Brugola
Francesco Giuliano, COO di Bianchi
Fabio Masciullo, Manager at Center of excellence Human Capital di Bip
Alessia Patriarchi, Direttore Generale di Paolo Castelli
Erika Pegoraro, Direttore Risorse Umane e Amministratore Delegato di Wavin Italia
Stefano Giust, Direzione Operativa – COO di Varaschin
Antonio Zamperla, CEO di Zamperla Group
Con l’intervento di:
Gianfranco Dioguardi, Professore Ordinario di Economia e Organizzazione Aziendale del Politecnico di Bari