Eolo nomina Garrone nuovo Amministratore Delegato
Guido Garrone è diventato il nuovo Amministratore Delegato di Eolo, società di fornitura di connettività nel settore delle telecomunicazioni, con lo scopo di sostenere la crescita dell’azienda e, allo stesso tempo, farla rimanere un punto di riferimento per la connettività a banda ultra larga.
Garrone ha alle spalle importanti esperienze nella costruzione e nell’espansione dell’infrastruttura digitale italiana. È stato uno dei partner fondatori di Fastweb, oltre che Chief Technology Officer e Chief Information Officer di Swisscom, e Direttore della Rete di OpenFiber. Inoltre ha ricoperto ruoli apicali in Metroweb. La sua nomina riflette la volontà dell’azienda di favorire le sinergie tra l’infrastruttura di Rete e i servizi offerti e, inoltre, garantire l’innovazione tecnologica e l’evoluzione dell’offerta. La scelta del nuovo Amministratore Delegato conferma le strategie raccontate durante la Convention Consumer, la conferenza, tenutasi a settembre 2023, per lanciare le nuove proposte di Eolo.
Tra gli impegni del manager c’è la volontà di portare la connettività nei piccoli Comuni italiani colmando così il gap digitale che interessa alcune aree. Attualmente Eolo è presente in 7mila Comuni, attraverso 4.100 ripetitori radio (BTS), e connette 1,6 milioni di persone e 116mila unità tra imprese, pubbliche amministrazioni e professionisti grazie a una rete di 17mila addetti. “Ringrazio gli azionisti per la fiducia accordatami, sempre più convinto del valore dell’azione della società a supporto della digitalizzazione del Paese”, ha comunicato Garrone.
Con la nomina, Daniela Daverio ha lasciato le responsabilità operative e ha assunto il ruolo di Advisor. La manager ha ricevuto la riconoscenza di Eolo per il lavoro svolto in 20 anni, passando dal marketing, a CFO, a COO e infine a CEO della divisione Service: “Questa scelta organizzativa riflette la volontà di consolidare la fornitura di connettività nei Comuni italiani. In questi ultimi cinque anni ho lavorato a stretto contatto con Garrone e sono convinta che con lui Eolo raggiungerà ambiziosi traguardi”, ha commentato Daverio.