B Corp

Eric Salmon & Partners diventa B Corp

Eric Salmon & Partners, società attiva in Italia da oltre 30 anni nell’executive search e nei servizi a supporto della leadership, si è certificata B Corp. La certificazione dimostra quanto l’azienda consideri importanti le performance ambientali e sociali e quanto concretamente promuova i valori etici. “Abbiamo intrapreso il percorso di certificazione B Corp perché sentiamo questi principi vicini ai nostri valori”, ha commentato Raoul Nacke, CEO e Presidente di Eric Salmon & Partners.

Per ottenere la certificazione il primo passo per l’impresa è stata la misurazione degli impatti ambientali attraverso il B Impact assessment (Bia), un questionario online gratuito messo a disposizione da B Lab, l’ente internazionale che rilascia la certificazione. Lo strumento analizza cinque macroaree: governance, comunità, persone, ambiente e clienti. Solo dopo aver raggiunto un valore minimo di punteggio (80 punti in una scala da 0 a 200), B Lab convalida il questionario e rilascia la certificazione all’azienda.

Grazie a questo risultato, Eric Salmon & Partners è così entrata a far parte di una comunità globale di aziende – secondo B Lab sono accreditate come B Corp oltre 7.880 aziende nel mondo e oltre 260 imprese in Italia – che si impegnano quotidianamente per promuovere pratiche di leadership attente alle persone, all’ambiente e alla generazione di profitto sostenibile.

“Aiutare le aziende a individuare top manager ‘a prova di futuro’, rispondenti ai criteri di sostenibilità, è parte della nostra missione. L’aver perseguito la certificazione ci sostiene nel puntare a svolgere al meglio tale compito”, ha concluso Simone Maggioni, Amministratore Delegato di Eric Salmon & Partners Italia.

b-corp, Simone Maggioni, Eric Salmon & Partners, Raoul Nacke


Alessia Stucchi

Alessia Stucchi

Alessia Stucchi è giornalista pubblicista. Laureata in Lettere Moderne in triennale e in Sviluppo Economico e Relazioni Internazionali in magistrale. Nel 2023 ha vinto il Premio America Giovani della Fondazione Italia Usa che le ha permesso di conseguire il master Leadership per le relazioni internazionali e il made in Italy. Nel tempo libero si dedica alle camminate, alla lettura e alle serie tivù in costume.

forum_Roma

Città che vai, mobilità che trovi (da migliorare)

/
Il tema non è tra i più battuti, seppur centrale ...
Csrd, via al nuovo modello di reporting di sostenibilità

Csrd, via al nuovo modello di reporting di sostenibilità

/
La Corporate sustainability reporting directive (Csrd) è stata recepita dall’Italia ...
proteste agricoltori green deal

Green deal europeo, sostenibili a spese degli agricoltori

/
Dietro alle proteste degli agricoltori che stanno scuotendo l’Europa ci ...

Via Cagliero, 23 - 20125 Milano
TEL: 02 91 43 44 00 - FAX: 02 91 43 44 24
EMAIL: redazione.pdm@este.it - P.I. 00729910158

© ESTE Srl - Via Cagliero, 23 - 20125 Milano