SAP, Raptopoulos è il nuovo President per Europa, Medio Oriente e Africa
SAP, società attiva nelle applicazioni software per il business, ha nominato Emmanuel Raptopoulos nuovo President per Europa, Medio Oriente e Africa (l’area Emea) che conta 14mila dipendenti in 53 uffici e clienti in 90 Paesi. Dopo essere entrato in SAP nel 1998, il manager ha ricoperto negli anni diversi ruoli apicali nei settori General Management, Vendite, Operations e Consulenza sia in Europa sia in Medio Oriente. Precedentemente alla nomina, è stato Regional President di SAP Emea South.
“Da oltre 25 anni, Raptopoulos ha sviluppato con successo le aree di business di SAP che si interfacciano con i clienti. Ho fiducia nella sua leadership e so che continuerà a sostenere la crescita e l’innovazione dei nostri clienti in questa regione strategicamente importante”, ha dichiarato Scott Russell, membro dell’Executive Board di SAP e Responsabile per l’Organizzazione Customer Success.
Nel suo nuovo ruolo, il manager sosterrà le sfide di SAP legate alla potenza del cloud e dell’Intelligenza Artificiale. “Sono onorato di guidare un team di professionisti diversificato e talentuoso. Insieme, possiamo avere un impatto significativo in questa regione e non solo. Il prossimo capitolo di Emea sarà alimentato dall’innovazione accelerata del cloud”, ha affermato Raptopoulos.