Il futuro del lavoro si mette in mostra
Il potere della fotografia sta nel riuscire a raccontare qualcosa, senza utilizzare le parole. Fotografando il presente è possibile narrare ricordi e suggestioni del passato, ma pure prefigurare il futuro. A 20 anni dalla propria nascita, Persone&Conoscenze – la rivista della casa editrice ESTE focalizzata sui temi del lavoro e della Direzione del Personale – ha promosso un concorso fotografico dal titolo Il futuro del lavoro: il 19 febbraio 2024 i migliori scatti che si sono candidati all’iniziativa editoriale sono presentati in una mostra, di cui Parole di Management è Media partner.
L’esposizione delle fotografie è ospitata dal Centro Congressi Mantovani Furioli a Rho (Corso Europa, 228): la mostra è aperta dalle 17 e nel corso della serata è prevista anche la cerimonia di premiazione dei vincitori del concorso fotografico indetto dalla rivista (dalle 19) e presieduto dalla giuria alla quale hanno preso parte lo storico fotografo Uliano Lucas e Diego Alto, già autore di vari servizi pubblicati sulle riviste ESTE e curatore della rubrica ‘Scatti di sostenibilità’.
ISCRIVITI ALLA MOSTRA FOTOGRAFICA DI PERSONE&CONOSCENZE
L’iniziativa della rivista Persone&Conoscenze ha raccolto 96 fotografie di 48 fotografi, amatoriali e professionisti, che hanno cercato di raccontare pronostici, attese e auspici di quello che sarà il futuro delle imprese e dei loro collaboratori: attraverso le proprie opere, sono quindi messe in luce speranze, auspici e riflessioni sugli scenari futuri del ‘fare’, delle imprese e dei lavoratori.
Oltre alla mostra fotografica, le migliori fotografie candidate al concorso sono state inserite nella programmazione delle pubblicazioni di Persone&Conoscenze che nel corso del 2024 celebra i suoi 20 anni attraverso iniziative speciali, proposte su ogni numero della rivista e all’interno del ciclo di incontri promosso sul territorio dal titolo ‘Risorse umane e non umane – Il futuro del lavoro’.
Persone&Conoscenze, direzione del personale, contest fotografico, futuro del lavoro