Jet HR, l’automazione aziendale prende il volo
Semplificare radicalmente le procedure aziendali, a cominciare dall’ottimizzazione dei processi di payroll. È questo l’intento della tech company Jet HR che debutta nel 2024 con un’espansione significativa, annunciando una partnership strategica con Bending Spoons, tra le principali aziende tecnologiche in Europa e fiore all’occhiello nel panorama delle tech company italiane.
Lanciata sul mercato a luglio 2023, Jet HR consente l’automazione di varie operazioni, tra cui la gestione delle ferie, le simulazioni dei costi aziendali, la generazione dei cedolini e l’onboarding dei nuovi dipendenti. A supporto di questa soluzione innovativa, un team di consulenti del lavoro altamente qualificati, pronti ad assistere le aziende clienti.
Il successo della società è stato evidenziato fin dal suo primo round di finanziamento di 4,7 milioni di euro, il più elevato mai registrato per un round pre-seed italiano, e dall’entusiasta risposta del mercato, con oltre 100 clienti acquisiti in pochi mesi e una gestione mensile di stipendi che supera i cinque milioni di euro.
Fare rete per crescere
Ora, ad arricchire ulteriormente il portfolio di clienti, si aggiunge Bending Spoons, società tecnologica con circa 400 dipendenti, che ha riconosciuto i benefici tangibili della soluzione offerta da Jet HR e ha deciso di adottarla immediatamente.
“Essere scelti da una realtà tecnologica e in così rapida crescita come Bending Spoons è per noi molto importante perché conferma il contributo che la nostra soluzione può dare alle imprese anche dove c’è una divisione HR interna competente e motivata. Anzi, in queste realtà dove c’è piena consapevolezza che per essere competitivi serve concentrarsi sulla qualità della gestione della relazione con le persone, liberando tutte le prime linee e ancor più gli imprenditori e CEO da burocrazia e processi time consuming, puntiamo a generare risultati che vanno anche oltre i vantaggi economici e il risparmio di tempo e complessità”, ha dichiarato Marco Ogliengo, CEO e co-founder di Jet HR.
Attraverso la digitalizzazione, Jet HR vuole generare creare efficienza e contribuire alla competitività delle aziende italiane, colmando quel bisogno sempre più urgente di startup, PMI e organizzazioni in generale di semplificare i processi attraverso i nuovi strumenti digitali e creare una nuova visione della relazione lavorativa.
Classe 1996, Martina Midolo è giornalista pubblicista e si occupa di social media. Scrive di cronaca locale e, con ESTE, ha potuto approfondire il mondo della cultura d’impresa: nel raccontare di business, welfare e tecnologie punta a far emergere l’aspetto umano e culturale del lavoro.
digitalizzazione, processi HR, Jet HR, Bending Spoons, Marco Ogliengo