Davide Celin nuovo Amministratore Delegato di Nims
L’azienda padovana Nims, parte del Gruppo Lavazza e specializzata nella vendita diretta del sistema a capsule Lavazza in Black e di sistemi per la filtrazione e frigogasatura dell’acqua Star Tap in Italia, ha annunciato la nomina di Davide Celin come nuovo Amministratore Delegato. Ad aprile 2024 l’Assemblea degli azionisti di Nims ha eletto il nuovo Consiglio di Amministrazione, che resterà in carica per i prossimi tre anni. In questa occasione, Celin è stato nominato CEO dell’azienda, succedendo a Flavio Ferretti, che ha guidato la società dal 2017.
Nato a Padova il 5 giugno 1979, Celin si è laureato in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Padova nel 2002. Poco dopo, ha iniziato la sua carriera in Lavazza. Con 20 anni di esperienza nel Gruppo, Celin possiede una solida competenza nello sviluppo commerciale e una profonda conoscenza del settore Food&Beverage. “Questa nomina non è un traguardo, ma una tappa da cui ripartire. Sono pronto a dare tutto perché il futuro di Nims sia degno della propria storia”, ha dichiarato.
Il rapporto di Celin con Nims inizia nel 2007 come Key Account. In seguito all’ingresso della società nel Gruppo Lavazza, nel 2018 entra nel Consiglio di Amministrazione. Nell’ottobre 2023 diventa Direttore Generale di Nims. Oggi, come nuovo Amministratore Delegato, guiderà l’azienda verso nuovi obiettivi strategici per consolidare la crescita degli ultimi anni.