Francesco Tutino è il nuovo Group Chief HR & Organization Officer di Prysmian
Prysmian, fornitore globale di sistemi in cavo per energia e telecomunicazioni, punto di riferimento per la transizione energetica e la trasformazione digitale, ha annunciato la nomina di Francesco Tutino come nuovo Group Chief HR & Organization Officer. Con oltre 20 anni di esperienza nel settore delle Risorse Umane, Tutino ha ricoperto ruoli di leadership in diverse multinazionali, tra cui Denso e Cnh, e recentemente è stato Chief Human Resources and IT Officer presso Iveco Group.
“L’esperienza e le competenze di Francesco Tutino saranno fondamentali per il successo del nostro Gruppo, valorizzando le nostre persone, il pilastro centrale della nostra azienda”, ha affermato Massimo Battaini, CEO e Direttore Generale di Prysmian.
“Sono entusiasta di unirmi a Prysmian e di contribuire alla realizzazione del suo piano strategico. Prysmian è un’azienda leader che riconosce e valorizza il talento, offrendo un ambiente ideale per la crescita, la condivisione delle idee e la collaborazione per raggiungere obiettivi comuni. Sono determinato a promuovere una cultura aziendale incentrata sulle persone, inclusiva e innovativa, dove merito, formazione e sviluppo sono elementi chiave per garantire un equilibrio tra vita professionale e personale”, ha dichiarato Tutino.