missaglia

SB Italia, nel 2023 è cresciuta del 30%

SB Italia, azienda di innovazione digitale che sviluppa soluzioni IT per le imprese, continua a registrare una crescita positiva. Nel 2023, il fatturato ha raggiunto i 42 milioni di euro, con un incremento delle performance di bilancio superiore al 30%, grazie a progetti di trasformazione digitale. Questi risultati, presentati durante la conferenza stampa del 9 aprile 2024, riflettono l’impegno per l’eccellenza operativa e finanziaria della società, fondata nel 2004 dal CEO Massimo Missaglia. SB Italia è, inoltre, comparsa per il sesto anno consecutivo nella classifica IDC delle prime 100 aziende di software e servizi in Italia e ottenuto per il terzo anno consecutivo il premio Best Performer in termini finanziari da ItalyPost/Corriere Economy, società editoriale che promuove contenuti legati all’impresa.

La crescita del 2023 non si limita al fatturato: l’azienda ha acquisito 160 nuovi clienti e ha visto un incremento del numero di risorse con una media di sette nuovi ingressi mensili, superando i dati del 2022. “Siamo molto soddisfatti dei risultati raggiunti nel 2023, che per noi sono la dimostrazione che il percorso di crescita e sviluppo intrapreso ormai da anni sta andando nella giusta direzione,” ha dichiarato Missaglia.

Per il 2024, SB Italia ha in programma ulteriori sfide e obiettivi ambiziosi, tra cui l’espansione geografica – ha inaugurato una nuova filiale in Emilia-Romagna, a Reggio Emilia, che si affianca alla sede del quartier generale di Milano e alle filiali di Varese e di Genova – e nuove acquisizioni. L’azienda prevede, infatti, di ampliare le soluzioni verticali di Docsweb, la piattaforma di Enterprise Process&Content Management, affiancandole alle consolidate soluzioni Digital HR, Digital Procurement, Digital Logistic, e Digital Compliance. Intende, inoltre, acquisire trust provider e altre aziende specializzate per offrire una suite completa di servizi per la gestione e la firma digitale dei documenti.

L’Intelligenza Artificiale (AI) sarà un altro focus importante, con l’introduzione di questa tecnologia nelle soluzioni aziendali per migliorare l’efficienza dei prodotti e servizi. “Il 2024 sarà un altro anno di grandi e stimolanti sfide per SB Italia. Vogliamo continuare a essere un punto di riferimento per i nostri clienti nei progetti di trasformazione digitale con soluzioni all’avanguardia, e per farlo vogliamo espandere la nostra presenza, prima in Italia e poi varcando i confini nazionali, ampliare le soluzioni e investire sulle persone, valorizzandone al meglio il potenziale, anche attraverso una politica di parità di genere”, ha concluso Missaglia.

it, SB Italia, Massimo Missaglia

L’AI Gen non è ChatGPT

L’AI Gen non è ChatGPT

/
La rivoluzione digitale è un processo sempre più rapido, sempre ...
AI_aerei

L’AI prende… il volo

/
L’industria aeronautica offre ottimi esempi di applicazioni concrete di tecnologie ...
Benedetta Cuttica nuovo CEO di sedApta (Elisa IndustrIQ)

Benedetta Cuttica nuovo CEO di sedApta (Elisa IndustrIQ)

/
Cambio al vertice per sedApta. Benedetta Cuttica è stata scelta ...

Via Cagliero, 23 - 20125 Milano
TEL: 02 91 43 44 00 - FAX: 02 91 43 44 24
EMAIL: redazione.pdm@este.it - P.I. 00729910158

© ESTE Srl - Via Cagliero, 23 - 20125 Milano