Ritorno al lavoro o tornare a lavorare?
Settembre, tempo di ripresa. Riaprono le scuole e si ricominciano le attività lavorative, almeno quelle che hanno chiuso ad agosto. Ma, in ogni caso, è questo il periodo dell’anno nel quale tutto si riattiva (buoni propositi compresi). Dopo anni di costante diffusione del lavoro da remoto, che sia la volta decisiva per il ritorno al lavoro in presenza?
Di recente, Smita Hashim, Chief Product Officer di Zoom, ha sottolineato l’importanza della collaborazione in ufficio per promuovere l’innovazione e creare fiducia nel team di lavoro, tanto che quando è entrata in azienda ha promosso la realizzazione di un ‘engagement hub’ con l’obiettivo di impostare un posto di lavoro moderno. Quali sono gli assetti organizzativi che caratterizzano la ripartenza delle nostre aziende? C’è un ‘vero’ ritorno al lavoro oppure ci stiamo ‘limitando’ a tornare a svolgere le attività lavorative?
PdM Talk è il talk show di management del quotidiano Parole di Management, in diretta streaming ogni venerdì dalle 12 alle 13 (la diretta è visibile sul sito del quotidiano, sul canale YouTube di Parole di Management e sul profilo ESTE di LinkedIn). La conduzione è affidata a Dario Colombo, Direttore del quotidiano Parole di Management.
In ogni puntata i rappresentanti della grande community di imprenditori e manager della casa editrice ESTE e di Parole di Management si confrontano sulle questioni di attualità – dagli avvenimenti della politica alle mutazioni della società – che hanno un interesse per chi gestisce e vive le organizzazioni.
Tra gli ospiti:
Gianluca Bonacchi, Senior Talent Strategy Advisor – Indeed
Andrea Crocilla, Group People & Culture Manager – Cimbali Group
Giampiero Falasca, Partner – Dla Piper
Giacomo Marchiori, CEO & Co-founder – Talentware
Michele Nuonno, Responsabile del Personale – Takko Fashion Italia