G7 Lavoro e occupazione: c’è ancora un futuro per il lavoro?
Venerdì 13 settembre 2024 si conclude a Cagliari il G7 Lavoro e occupazione, presieduto dalla Ministra del Lavoro, Marina Calderone: l’incontro (oltre all’Italia sono presenti i rappresentanti di Canada, Francia, Stati Uniti, Regno Unito, Germania e Giappone) è stata l’occasione per parlare dello sviluppo e dell’uso umano-centrico dell’Intelligenza Artificiale nel mondo del lavoro, di mercati del lavoro resilienti in società che invecchiano; di competenze reattive, flessibili e inclusive, di politiche e sistemi di apprendimento permanente.
Qual è dunque il quadro che i grandi del mondo hanno definito per il futuro del lavoro? Ma soprattutto, quanto è vicino alla quotidianità delle imprese? Ne discutiamo con gli addetti ai lavori: sindacalisti, imprenditori e manager di aziende.
PdM Talk è il talk show di management del quotidiano Parole di Management, in diretta streaming ogni venerdì dalle 12 alle 13 (la diretta è visibile sul sito del quotidiano, sul canale YouTube di Parole di Management e sul profilo ESTE di LinkedIn). La conduzione è affidata a Dario Colombo, Direttore del quotidiano Parole di Management.
In ogni puntata i rappresentanti della grande community di imprenditori e manager della casa editrice ESTE e di Parole di Management si confrontano sulle questioni di attualità – dagli avvenimenti della politica alle mutazioni della società – che hanno un interesse per chi gestisce e vive le organizzazioni.
Tra gli ospiti:
Barbara Quacquarelli, Direttrice Editoriale – MIT SLOAN MANAGEMENT REVIEW ITALIA
Gianfranco Rebora, Direttore Responsabile – SVILUPPO&ORGANIZZAZIONE
Con l’intervento di:
Valerio Ricciardelli, Maestro del Lavoro e Autore del libro Ricostruire l’istruzione tecnica