Seidor Italia, un unico brand dal 2025

È stata recentemente presentata alla stampa Seidor Italia, frutto dell’acquisizione di H.T. High Technology, GunPowder ed ECA Consult da parte del gruppo Seidor. La multinazionale si propone sul mercato per offrire consulenza e soluzioni verticali SAP S/4Hana e Business One, SalesForce, Formazione e Management Infrastrutture. Ad unire le recenti acquisizioni è lo spirito “Humanize Technology”, cioè la progettazione della tecnologia per realizzare un futuro positivo per l’umanità.

Dopo il suo ingresso in Italia nel 2019, Seidor ha continuato a consolidare la sua presenza nel mercato italiano e dall’inizio del 2024, l’azienda è impegnata in un processo di integrazione dei diversi marchi con l’obiettivo di operare sotto un unico marchio a partire da gennaio 2025. Seidor Italia, oggi, conta un fatturato di 20 milioni di euro e oltre 230 risorse. “Siamo vicini ad oltre 250 clienti, di cui la maggior parte sul territorio nazionale, ma anche internazionale”, ha presentato Vittorio Soldavini, CEO di Seidor Italia e CEO di Seidor in Italia. Presenti alla conferenza stampa anche Raul Cerda, Direttore Seidor Italia, e Giancarlo Lituri, Direttore H.T. High Technology.

A livello mondiale la presenza della multinazionale è ancora più estesa, con una penetrazione di oltre 42 anni sul mercato, un fatturato di 894 milioni di euro (è raddoppiato negli ultimi cinque anni) e oltre 9mila risorse, di cui 50% millenials. Proprio la presenza locale, vicina alle imprese, ma anche di respiro internazionale caratterizza Seidor.

I numeri importanti di Seidor supportano gli obiettivi futuri: diventare player di riferimento per il settore ICT per le Piccole e media imprese (PMI), per le Large Enterprise e multinazionali e per la Pubblica Amministrazione (Pa). Nel concreto, Seidor punta alla crescita interna e di fatturato (il target è 50 milioni di euro). Gli obiettivi si poggiano sulla sua capacità tecnologica e di mercato.

L’AI è un must, ma deve essere compresa

Per avvicinarsi alle imprese, Seidor ha continuato ad ampliare il proprio portafoglio con soluzioni tecnologiche avanzate adattate alle esigenze delle aziende italiane, con un focus principale su Intelligenza Artificiale (AI), Cloud, Enterprise Resource Planning (ERP) e Big Data. “Stiamo rafforzando l’offerta di servizi e l’espansione delle nostre capacità nel mercato italiano per fornire soluzioni innovative che rispondano alle esigenze in evoluzione dei nostri clienti e supportino la loro crescita nell’era digitale”, ha dichiarato Soldavini. In particolare, sull’AI che è considerata un must per le IT company, Seidor si propone di comprendere appieno la tecnologia per offrirla alle imprese in soluzioni real case.

Per affrontare il mercato, la società sta, inoltre, sviluppando un insieme di soluzioni confezionate pensate per facilitare l’adozione rapida ed efficace delle nuove tecnologie da parte delle aziende italiane di diversi settori e dimensioni. Si tratta di una serie di strumenti tecnologici che semplificano la transizione verso l’innovazione e garantiscono che le aziende italiane beneficino della trasformazione digitale in tempi più brevi, migliorando la loro competitività sul mercato. “Seidor cerca di essere non solo un fornitore di soluzioni tecnologiche, ma soprattutto un partner strategico nella trasformazione digitale delle imprese in Italia, facilitando la loro adattamento alle nuove realtà di mercato“, ha aggiunto Soldavini.

Come in tutti i paesi in cui è presente, Seidor promuove in Italia lo sviluppo personale e professionale delle persone che fanno parte del suo team. Lo sviluppo del talento, insieme a iniziative per ridurre il divario digitale tra i gruppi svantaggiati, la lotta per la diversità e la creazione di soluzioni che abbiano un impatto positivo sulle persone e sull’ambiente, sono pilastri fondamentali dell’impegno dell’azienda verso la sostenibilità.

ai, H.T. High Technology, Seidor Italia

L’AI Gen non è ChatGPT

L’AI Gen non è ChatGPT

/
La rivoluzione digitale è un processo sempre più rapido, sempre ...
AI_aerei

L’AI prende… il volo

/
L’industria aeronautica offre ottimi esempi di applicazioni concrete di tecnologie ...
Benedetta Cuttica nuovo CEO di sedApta (Elisa IndustrIQ)

Benedetta Cuttica nuovo CEO di sedApta (Elisa IndustrIQ)

/
Cambio al vertice per sedApta. Benedetta Cuttica è stata scelta ...

Via Cagliero, 23 - 20125 Milano
TEL: 02 91 43 44 00 - FAX: 02 91 43 44 24
EMAIL: redazione.pdm@este.it - P.I. 00729910158

© ESTE Srl - Via Cagliero, 23 - 20125 Milano