D’Arpa nuova Head of Retail di Ferrarelle

Ferrarelle, quarto competitor nel settore delle acque minerali in Italia, ha nominato Federica D’Arpa come Head of Retail. Con oltre 15 anni di esperienza nel settore Fast Moving Consumer Goods (FMCG), D’Arpa ha la responsabilità di guidare le strategie commerciali di Ferrarelle nel canale Retail, consolidando e sviluppando le relazioni con i principali Clienti e assicurando una eccellente esecuzione sui punti vendita.

Nel corso della sua carriera, D’Arpa ha ricoperto ruoli chiave in aziende multinazionali come Reckitt Benckiser, Mattel, Nestlé e Kraft Heinz, maturando una solida esperienza sia nel Sales, gestendo i principali clienti della Distribuzione Italiana, sia nel Category e Trade Marketing, contribuendo così allo sviluppo strategico dei brand. Inoltre, ha maturato una forte competenza nell’ambito del people management, guidando team di sell-in, sia composti da dipendenti diretti dell’azienda che da agenti esterni, con un approccio orientato alla crescita e alla valorizzazione del talento.

“Questa scelta si inserisce in un più ampio piano di rafforzamento della nostra Direzione Commerciale, come testimoniato dalle nomine degli ultimi mesi, con l’obiettivo di rispondere in modo sempre più efficace alle esigenze del mercato. La comprovata esperienza nel settore FMCG di D’Arpa sarà fondamentale per rafforzare la nostra presenza nel Retail. La sua visione strategica, il suo forte orientamento al cliente ed il suo approccio empatico di leadership si allineano perfettamente con i valori della nostra azienda”, ha dichiarato Marco Pesaresi, Direttore Generale di Ferrarelle Società Benefit.

“Sono entusiasta di entrare a far parte di questa realtà. Ferrarelle, infatti, è un’azienda interamente italiana che riesce a coniugare l’attenzione per la qualità con una continua propensione all’innovazione, senza trascurate il benessere dell’ambiente, del territorio e delle persone. Credo fermamente nei valori di collaborazione e trasparenza che caratterizzano il modello di ‘fare impresa’ di Ferrarelle e sono pronta a mettere a disposizione la mia esperienza per contribuire all’ulteriore crescita dell’azienda”, ha concluso commenta D’Arpa.

 

Ferrarelle, nomina, D'Arpa

Findus Italia: Zuzolo è il nuovo Head of Retail Sales

Findus Italia: Zuzolo è il nuovo Head of Retail Sales

/
Mirko Zuzolo è stato nominato Head of Retail Sales di Findus Italia, ...
Mechinno_Pozzobon

Mechinno, Chantal Pozzobon è la nuova HR Manager

/
È Chantal Pozzobon la nuova Human Resource Manager di Mechinno ...
Pasini nuovo Presidente di Confindustria Lombardia

Pasini nuovo Presidente di Confindustria Lombardia

/
Il Consiglio di Presidenza di Confindustria Lombardia ha eletto, venerdì ...

Via Cagliero, 23 - 20125 Milano
TEL: 02 91 43 44 00 - FAX: 02 91 43 44 24
EMAIL: redazione.pdm@este.it - P.I. 00729910158

© ESTE Srl - Via Cagliero, 23 - 20125 Milano
Web engineering and design by Sernicola Labs