
Pullia Head of HR&Organization di Gruppo Fire
Il Gruppo Fire, player indipendente in Italia nella gestione del credito, rafforza il proprio assetto organizzativo con la nomina di Piero Pullia a Head of HR & Organization.Un ingresso che si inserisce nel percorso di potenziamento della struttura organizzativa e del management delineato dal piano industriale e che riafferma la centralità del capitale umano nella strategia del Gruppo.
Pullia ha maturato un’esperienza solida e diversificata nella gestione delle Risorse Umane, ricoprendo ruoli di crescente responsabilità in aziende strutturate e operanti in diversi settori. Nel corso della sua carriera ha gestito con successo i principali processi HR, dalla selezione e formazione allo sviluppo organizzativo, dalle relazioni sindacali e contenzioso del lavoro all’amministrazione del personale e alla sicurezza. Dopo essersi laureato in Scienze Politiche presso l’Università di Messina e aver conseguito un Master in Human Resources presso Il Sole 24Ore Business School, Pullia ha iniziato il suo percorso in aziende della grande distribuzione, tra cui Esselunga, Mondo Convenienza e Auchan. Successivamente, ha ricoperto il ruolo di Senior HR Manager in Geox, coordinando la gestione di oltre 1.400 dipendenti tra Corporate, Retail, Product e Operation, per poi ricoprire il ruolo di HR Director in un’azienda retail B2B nel settore dell’energia.
“L’ingresso di Pullia rappresenta un passo strategico per il nostro Gruppo e testimonia il nostro impegno costante nella valorizzazione delle persone, da sempre motore della nostra crescita. Riteniamo che la gestione e lo sviluppo del capitale umano siano elementi chiave per la capacità di un’azienda di evolvere e innovare. Siamo certi che la sua esperienza e la sua visione contribuiranno a rafforzare la nostra organizzazione, potenziando le strategie di selezione, formazione e valorizzazione dei talenti”, ha dichiarato Sergio Bommarito, Group Chairman & CEO.