Abbattere i costi
L’instabilità geopolitica e finanziaria di questo periodo non aiuta le imprese a riempire il salvadanaio come vorrebbero. Per massimizzare il risparmio di costi, l’adozione di soluzioni in cloud assicura un modello di cash-flow controllato e costante nel tempo. Rispetto una tradizionale soluzione on-premise, il cloud abbatte notevolmente i costi che ricadono sul dipartimento IT, superando la necessità di dotarsi di spazi adeguati ad ospitare l’infrastruttura e annullando di fatto i tempi di provisioning delle risorse necessarie.
Una proposizione cloud beneficia quindi di flessibilità e scalabilità di software e hardware in ottica pay-per-use:
- sgrava il personale IT interno da gestioni ordinarie dedicandolo invece ad attività di maggior valore aziendale
- abilita all’utilizzo di tecnologie di ultima generazione
- permette di disporre sempre di software aggiornato e manutenuto da personale esperto
- consente di avere la garanzia di un’infrastruttura costantemente monitorata e protetta da attacchi esterni.
Intraprendere il cloud journey vuol dire poter raggiungere maggiore efficienza e affidabilità, rapidità di esecuzione, a costi di gestione e generali che risultano essere maggiormente vantaggiosi.
La soluzione SAP S/4HANA Cloud risulta essere la scelta migliore per l’impresa che è in procinto di adottare una piattaforma gestionale riconosciuta per la sua affidabilità e solidità. Un bundle di prodotti e servizi ready-to-use che abilitano funzioni e processi best-practices in costante evoluzione e che restituiscono un rapido ritorno dell’investimento.
In sintesi le soluzioni SAP in cloud accelerano la crescita non ponendo limiti, creando efficienza nei processi critici, adattandoli ai continui cambiamenti economici, normativi e di settore.
Per approfondire l’argomento ERP in cloud:
Massimo Pelizzari, Head of Cloud ERP, Var Group SAP Business Unit – m.pelizzari@varbms.it
Silvia Lodi, Marketing Manager, Var Group SAP Business Unit – s.lodi@varbms.it
Head of Sales di SAP Business Unit
cloud journey, cash-flow, ready-to-use