Ada Rosa Balzan è Presidente di PFE
PFE, società che sostiene e facilita i propri clienti pubblici e privati nella gestione dei rispettivi core business, ha nominato a dicembre 2022 il Consiglio di Amministrazione (Cda) che guiderà l’azienda nel futuro percorso di sviluppo. Il Cda ha l’obiettivo di consolidare i valori e la strategia di PFE, attraverso le competenze dei nuovi componenti.
La presidente è Ada Rosa Balzan, fondatrice e Amministratrice Delegata di ARB, Società benefit per azioni per la misurazione della sostenibilità. Con un’esperienza di oltre vent’anni in tematiche e progetti di sostenibilità, infatti, è inoltre Docente e Coordinatrice Scientifica a contratto in varie università e business school (Università Cattolica, La Sapienza, 24Ore Business School, Fondazione Cuoa, Accademia Symposium).
Dal 2015 è Responsabile Nazionale di Sostenibilità in Federturismo Confindustria. È membro del Consiglio Direttivo di Banco Alimentare Veneto, membro del Comitato Scientifico del Consorzio Turismo dell’olio Evo Dop, Igp e Bio e Project leader per la Provincia Autonoma di Trento per la creazione della Prassi di Riferimento con UNI sul rating di sostenibilità per le imprese di minori dimensioni. Per ESTE, editore di questo quotidiano, ha scritto il libro L’impatto zero non esiste(2022): una bussola indispensabile per orientarsi nel mondo della misurazione ESG della sostenibilità.
“È un orgoglio per me aver ricevuto anche l’incarico di Presidente della PFE .Un’azienda in cui mi identifico per i loro valori fondanti basati sulla centralità ed il rispetto delle persone. Grazie a tutti per la fiducia!”, ha commentato Balzan.