Adottare nuove misure di welfare
Inclusione e diversità sono tra i temi di attualità più dibattuti nelle aziende e per questo nelle agende dei Direttori HR.
Per parlare di questi argomenti, l’ospite della nuova puntata del podcast ‘Pensiero Personale’ è Elena Santambrogio, Vice President People & Culture di Discovery Italia, società nel settore dell’intrattenimento che considera la diversità come motore di creatività. Una scelta, la nostra, che si concilia anche con il fatto che giugno è il mese del Pride.
Tra le iniziative in corso, è stato avviato un progetto di supporto alle adozioni: una misura alternativa di welfare aziendale e un concreto sostegno alla genitorialità, che prevede aiuti per i dipendenti dal punto di vista economico e legale.
Con esperienze in progettazione, produzione di eventi e community management nell’industria culturale e nella Pubblica amministrazione, Federica Lucarelli è Event & Project Manager in ESTE e Host del podcast ‘Pensiero Personale’. Ama il buon cibo, i meme irriverenti, il mondo tech e le feste con gli amici. Le piace circondarsi di artisti e creativi: intrecciare nuove relazioni è la sua attività preferita. È laureata in Relazioni Pubbliche e Comunicazione d’Impresa, con un Diploma di Master in Management delle Risorse Artistiche e Culturali. Nel tempo libero organizza concerti (in streaming).
diversity, welfare aziendale, inclusione