Airtime nomina CTO Gianluca Granero
Gianluca Granero è Chief Technology Officer (CTO) di Airtime Partecipazioni, player attivo nel Fintech.
“L’arrivo di Gianluca Granero completa la nostra squadra. La sua esperienza di CTO e di imprenditore ci dà la possibilità di cogliere al meglio tutte le opportunità che la tecnologia ci offre, seguendo e completando la nostra visione”, ha dichiarato il CEO di Airtime Orlando Taddeo nell’annunciare la nomina.
“In contesti competitivi come quelli del Fintech e delle telecomunicazioni l’innovazione è il fattore chiave per la competitività e la crescita delle aziende. Quella di Airtime è una sfida molto stimolante, da affrontare su un ampio fronte tecnologico, con una squadra affiatata piena di competenze e capacità”, ha detto Granero.
Granero è appassionato di Linux ed open source e li ha sfruttati per creare una tra le prime comunità di utenti nel 1999, monetizzando con l’advertising. Venduto questo asset a Doubleclick (oggi Google), ha fondato e gestito Memopal, servizio di cloud storage, venduto nel 2016 a una azienda quotata su Londra, di cui è diventato CTO. Come angel investor, socio partner di un fondo Vc seed, Chairman o come CTO partecipa alla vita di startup che spaziano dall’IoT (brevettando un sistema anti abbandono per bambini), al food delivery, ai centralini telefonici virtuali, per tornare di nuovo al cloud storage.