Alessandra Rossi è CEO di Luisa Via Roma
Luisa Via Roma, etailer fiorentino multibrand del lusso, ha annunciato di aver finalizzato una partnership strategica con Style Capital, private equity specializzato nella moda e nel lusso.
Nell’accordo siglato Style Capital acquisisce il 40% di Luisa Via Roma e nomina CEO Alessandra Rossi, Executive manager che vanta oltre vent’anni di esperienza nel settore dell’ecommerce Fashion, di cui più di 13 nel Gruppo Yoox Net a Porter, dove ha ricoperto vari ruoli manageriali fino a essere stata nominata Managing Director e Presidente di Yoox e The Outnet.
Rossi ha l’obiettivo di guidare l’azienda verso il consolidamento del mercato domestico e la crescita internazionale, con l’obiettivo dichiarato della quotazione. Andrea Panconesi mantiene il ruolo di Presidente del Consiglio di Amministrazione, nonché una quota del 60% del capitale. Il nuovo consiglio di amministrazione, formato da 7 consiglieri, vede oltre a Panconesi e Rossi anche Roberta Benaglia (founder di Style Capital), Filippo Cavalli, Massimiliano Benedetti e Gianluca Perrelli quali consiglieri di nomina del fondo, Alfredo Bartolini quale consigliere di nomina Andrea Panconesi.
Alessandra Rossi, Luisa Via Roma, Style Capital, Andrea Panconesi