Alessandro Riganti entra in D-Link Italia come Country Manager

D-Link, società attiva a livello mondiale nelle tecnologie di rete e connettività, ha comunicato l’arrivo in azienda di Alessandro Riganti in qualità di Country Manager Italy, ruolo che lo vede impegnato nel proseguire con la crescita del business, con particolare attenzione alla gamma di offerta indirizzata alle imprese. Ufficializzata a gennaio 2023, la nomina di Riganti amplia la presenza di D-Link in Italia e contribuisce al consolidamento della posizione dell’azienda sul mercato.

Riganti vanta oltre 20 anni di esperienza nello sviluppo di nuovi business a livello internazionale, con particolare attenzione alle aziende attive nei settori Hi-Tech e Telco. Dopo il conseguimento del Master in Business Management e Leadership (24OREBusiness School), dal 2001 al 2010 ha lavorato in Pirelli Cavi e Sistemi sui mercati Apac, Russia e Csi, e successivamente in Pirelli Broadband Solutions. Dal 2010 ha ricoperto il ruolo di Key Account Manager per il gruppo Advance Digital Broadcast (ADB), dove ha avuto l’opportunità di collaborare con D-Link per la realizzazione di progetti congiunti.

“Assumere la responsabilità di Country Manager in D-Link per l’Italia è per me motivo di grande orgoglio ed è una conferma della passione e del grande impegno da me profuso negli anni passati spingendo prodotti e servizi del brand ma operando dall’esterno”, ha commentato Riganti. 

“È allo stesso tempo anche una sfida per elevare il brand a un livello ancor più di primo piano sul mercato italiano, aggredendo nuovi segmenti di mercato e consolidando le aree già fidelizzate. Il 2023 si prospetta come un anno complesso per tutto il settore dell’elettronica di consumo, lo affronteremo focalizzandoci sul concetto di profittabilità e ripartendo dalle nostre persone, dalla professionalità del team italiano con l’obiettivo di rimettere al centro i clienti e il nostro core business, riducendo quelle distanze che il periodo pandemico ci ha lasciato in eredità”, ha concluso.

D-Link, D-Link Italia, Alessandro Riganti

Giargia nuovo Procurement&Planning Director di Paglieri

Giargia nuovo Procurement&Planning Director di Paglieri

/
Fabio Giargia, classe 1980, è stato nominato nuovo Procurement & ...
Confindustria Accessori Moda: Ceolini nuova Presidente

Confindustria Accessori Moda: Ceolini nuova Presidente

/
L’assemblea dei soci di Confindustria Accessori Moda, la Federazione Italiana ...
Benedetta Cuttica nuovo CEO di sedApta (Elisa IndustrIQ)

Benedetta Cuttica nuovo CEO di sedApta (Elisa IndustrIQ)

/
Cambio al vertice per sedApta. Benedetta Cuttica è stata scelta ...

Via Cagliero, 23 - 20125 Milano
TEL: 02 91 43 44 00 - FAX: 02 91 43 44 24
EMAIL: redazione.pdm@este.it - P.I. 00729910158

© ESTE Srl - Via Cagliero, 23 - 20125 Milano