Alexander Zschokke è Presidente Esecutivo e AD di Calligaris
Calligaris Group, attivo a livello internazionale nel settore dell’arredamento con i brand Calligaris, Fatboy, Connubia, Ditre e Luceplan, ha rafforzato l’organizzazione con la nomina di Alexander Zschokke a Presidente Esecutivo e AD di Gruppo, succedendo a Stefano Rosa Uliana.
Michele De Marchi, già AD di Ditre e Chief Commercial Officer (CCO) del Gruppo, assume la carica di Managing Director dei brand Calligaris e Connubia. Alessandro Calligaris rimane parte del Consiglio di amministrazione (Cda) nel ruolo di Presidente onorario.
Con il contributo di Zschokke, Calligaris Group mira a consolidare ulteriormente la propria leadership nel settore dell’arredamento, rafforzando il percorso di crescita dei propri brand e valutando possibili ulteriori acquisizioni strategiche. Zschokke mette al servizio del Gruppo la sua esperienza manageriale, in particolare nel mondo dell’arredamento, del design e del lusso. Nel corso della sua carriera, è stato infatti Chairman di Vitra, AD di Franke e Sonova, non executive director di Duravit e Vice President in Salvatore Ferragamo e Bally. Attualmente ricopre le cariche di Chairman di Bauwerk e Savio Macchine Tessili, e non executive director di Meier Tobler.
Calligaris Group, Alexander Zschokke, Alessandro Calligaris, Michele De Marchi