Alla ricerca del nuovo, la vocazione internazionale dell’impresa

La storia di Athena comincia nel 1973 in un paesino di 700 abitanti nella provincia di Vicenza, a Bagnolo di Lonigo. È un’impresa che non teme il cambiamento: nata quasi 50 anni fa come piccola realtà artigianale nel settore delle guarnizioni industriali, si è evoluta negli anni fino a diventare un marchio di riferimento nella ricambistica moto, auto e navale. Negli anni ha allargato il suo business ad altri Paesi e altri mercati, affiancando agli articoli tecnici per l’industria e ai ricambi meccanici ed elettronici anche la distribuzione di prodotti sportivi, tech e outdoor.

Nella nuova puntata di L’Italia in fabbrica, il podcast di Parole di Management dedicato alla Manifattura italiana, Giovanni Mancassola, Fondatore e Presidente di Athena, racconta perché l’azienda vicentina ha deciso di puntare sull’internazionalizzazione e come si declina nel suo settore la trasformazione digitale della fabbrica.

digitale, sostenibilità, internazionalizzazione, cambiamento, Athena, Giovanni Mancassola

Una_finestra_sul_mondo

Una finestra sul mondo (del lavoro)

/
Il lavoro ha rappresentato l’espressione di vita del Novecento. Tuttavia, ...
Persone_oltre_il_lavoro

Persone oltre il lavoro

/
Rumori, ritmi, processi di lavoro. Entrare in una fabbrica, per ...
Togliere_fatica_al_lavoro_con_la_tecnologia

Togliere fatica al lavoro con la tecnologia

/
Una situazione imprevedibile. Un nuovo mondo. L’informatizzazione in Italia, come ...

Via Cagliero, 23 - 20125 Milano
TEL: 02 91 43 44 00 - FAX: 02 91 43 44 24
EMAIL: redazione.pdm@este.it - P.I. 00729910158

© ESTE Srl - Via Cagliero, 23 - 20125 Milano
Web engineering and design by Sernicola Labs