Andres Botero nuovo Chief Marketing Officer di Rubrik
Andres Botero è il nuovo Chief Marketing Officer (CMO) di Rubrik, azienda leader della sicurezza informatica. Compito del manager è occuparsi delle strategie di go-to-market insieme con le attività che promuovono la crescita dell’azienda.
La Zero Trust Data Security Company ha tra i suoi obiettivi principali quello legato alla resilienza informatica e la creazione di soluzioni cloud che possano proteggere i dati aziendali delle organizzazioni di tutto il mondo.
Gli attacchi informatici sono diventati ormai una realtà frequente e, come emerso dalle parole di Bipul Sinha, CEO e Co-Founder di Rubrik, occorre una strategia per difendersi: “I cyberattacchi sono inevitabili e di conseguenza le organizzazioni riconoscono che la resilienza informatica è l’unica opzione per proteggere il proprio business. L’esperienza di Andres nel creare e far crescere nuove categorie di business e nel costruire solide strategie di go-to-market contribuirà ad alimentare la crescita di Rubrik mentre continuiamo a definire il futuro della cybersecurity”.
Una consolidata esperienza nel Marketing quella del manager, considerato a oggi un leader del settore SaaS enterprise e maturata in oltre 20 anni presso aziende di software cloud aziendali. Tra le posizioni più recenti, ritroviamo quella di Chief Strategy & Marketing Officer presso BlackLine, a cui era affidata la responsabilità della strategia e del marketing globale. Prima di BlackLine, Botero ha assunto incarichi di alto livello, tra i quali CMO di CallidusCloud (poi acquisita da SAP) e Aria Systems e ruoli di leadership presso SAP e Siebel Systems. Inoltre è parte del Consiglio di Amministrazione di Sendoso.
Quella di Botero è una delle nomine di una rosa di manager di cui Rubik ha deciso di avvalersi recentemente per migliorare ulteriormente la qualità dei propri servizi. Infatti, con l’avvento dell’Intelligenza Artificiale e l’esplosione dei dati nel passaggio al cloud, aumenta la necessità di sicurezza a fronte di una varietà infinita di modi di attaccare. Una recente ricerca dei Rubrik Zero Labs ‘State of Data Security’, dimostra che il 90% delle organizzazioni ha rilevato tentativi di manomissione al backup dei dati durante un cyberattacco, andati a buon fine per il 73% dei casi.
Tra le sfide più complesse legate alla sicurezza informatica rientrano i ransomware: “Rubrik è all’avanguardia nella cybersecurity grazie alla creazione di nuove categorie di soluzioni e alla realizzazione di partnership che proteggono i dati e offrono ai clienti la sicurezza della resilienza informatica”, ha dichiarato Botero. “Entrare a far parte di questo team di successo rappresenta per me un’opportunità eccellente, con l’’obiettivo comune di per accelerare le strategie di mercato e la crescita dell’azienda“.