Angelo Lo Vecchio nuovo AD di Adecco Italia
Dal 1 maggio 2024 Angelo Lo Vecchio ha assunto il ruolo di Amministratore Delegato di Adecco Italia. Dopo oltre 20 anni di lunga e proficua collaborazione, Andrea Malacrida, ex Country Manager di Adecco Italia, ha lasciato il Gruppo per intraprendere nuove sfide.
“È un grande onore guidare Adecco Italia, il secondo Paese più grande del Gruppo, dopo quasi nove anni di esperienza globale. La nostra attenzione al capitale umano deve rimanere fondamentale nel difficile mondo di oggi e dobbiamo garantire che il talento sia alla base del nostro progresso”, ha dichiarato Lo Vecchio.
Lo Vecchio ha iniziato il suo percorso in Adecco nel 2001, accumulando esperienza in vari ruoli su tre continenti. Dopo aver trascorso 12 anni in Italia, l’ultimo dei quali come Managing Director di Adecco Staffing, nel 2014 ha assunto la carica di Country Manager per Adecco India. Nel 2018, ha preso il comando della regione Est Europa, Medio Oriente e Nord Africa. Durante gli ultimi sei anni, ha giocato un ruolo cruciale nello sviluppo dei servizi di Adecco in 18 Paesi, guidando diverse squadre composte da oltre 20 nazionalità e contribuendo al loro successo.
Grazie alla sua vasta esperienza nel campo della leadership internazionale, Lo Vecchio concentrerà i suoi sforzi sulla valorizzazione dei talenti di Adecco in Italia e sull’ottimizzazione delle sinergie internazionali, mantenendo sempre i clienti al centro della strategia aziendale. Il CEO svolgerà il suo lavoro a Milano e riporterà direttamente a Christophe Catoir, Presidente di Adecco GBU, rimanendo parte integrante del Leadership Team Globale di Adecco GBU.
“Le nostre attività in Italia sono state fonte di vera ispirazione per la comunità globale di Adecco. La leadership è fondamentale per costruire il futuro del lavoro e la nomina di un leader come Angelo è una chiara testimonianza della nostra ambizione di continuare sulla strada per realizzare il nostro motto, “Make the future work for everyone”. Siamo impegnati a lungo termine sul mercato italiano e questo è un passo verso la costruzione delle basi per iniziare a servire oggi i clienti di domani”, ha commentato Christophe Catoir, Presidente Adecco GBU.