Antonio Bommarito è Head of Sustainability del gruppo Fire
Antonio Bommarito è stato nominato Head of Sustainability di Fire, player indipendente in Italia nella gestione del credito. Bommarito, già Head of Sales & Business Development del Gruppo, ha delega formale sui temi di sostenibilità nell’esecuzione della roadmap 2022-2024, che definisce e misura gli obiettivi strategici nel triennio in materia ESG.
Classe 1988, con una laurea in Management conseguita presso l’Università Bocconi di Milano, dopo un’esperienza di Project Management in Capgemini, è entrato in Fire dove da 10 anni segue lo sviluppo del business. Nel 2021 è stato nominato Head of Sales and Business Development e, da marzo 2023, è a capo del team dedicato alla Sostenibilità.
“Accolgo con entusiasmo questo incarico perché quello della Sostenibilità è un tema che ritengo profondamente importante per il futuro, sia come individuo sia come parte attiva di un’impresa, Fire, che investe tempo e risorse in azioni concrete a riguardo. In tal senso, il contributo più tangibile che possiamo dare in qualità di operatore del mercato del credito è fare bene il nostro lavoro, accompagnando in maniera etica individui, famiglie e imprese verso un nuovo equilibrio economico. Nel lungo termine questo significa stabilità, inclusione finanziaria ed equità sociale”, ha commentato Bommarito.
Bommarito, da sempre impegnato nelle iniziative volte a migliorare gli impatti su società e ambiente, coordina il già esistente Sustainability team composto da Sonia Di Nuzzo, Corporate Communication & Sustainability Leader, Veronica Toscano, Head of Internal Audit e Membro del Comitato Controllo, Rischi e Sostenibilità e Samanta Letizia, Corporate & Sustainability Audit Leader.
Fire, Antonio Bommarito, Gruppo Fire, Head of Sustainability Fire