Aon

Aon diventa Società benefit, integrando etica e business

Aon Spa, società del gruppo Aon Italia, attivo nell’intermediazione assicurativa e nella consulenza per la gestione dei rischi, ha annunciato la sua trasformazione in Società Benefit. Ambiente, persone e comunità: questi i tre caposaldi da cui la società parte per la definizione di una nuova filosofia di business, sempre più fondato su questi principi etici. Marco Dubini Daccò, Presidente Esecutivo di Aon, ha sottolineato come questa scelta sia coerente con le numerose iniziative già avviate dall’azienda nei confronti di clienti, dipendenti e comunità: “Diventare società benefit significa testimoniare la volontà di lasciare un’eredità sostenibile alle generazioni future da parte nostra, integrando i nostri valori etici nel modello di business”.

L’azienda intende promuovere lo sviluppo sociale, economico e ambientale nei territori in cui opera, collaborando con enti, istituzioni e organizzazioni no profit. Attraverso il dialogo e il sostegno a iniziative locali, Aon mira a creare valore condiviso, ospitando anche attività ed eventi presso le proprie strutture per favorire un impatto positivo sulle comunità.

Dubini Daccò, inoltre, ha ricordato che l’Italia è stato il primo Paese europeo a introdurre la figura giuridica delle Società Benefit, grazie alla legge 208 del 2015: “Entrare a far parte di una comunità che oggi conta circa 4mila aziende italiane significa ripensare il modo di fare impresa. Ogni giorno, con le nostre scelte e azioni, dimostriamo che è possibile generare valore condiviso per clienti, persone e comunità“.

Aon, con la propria attività, si propone di contribuire a mitigare rischi economici, sociali e sanitari, e l’evoluzione in Società Benefit accentuerà ulteriormente questa ambizione. Per i dipendenti, inoltre, l’azienda punta a creare un ambiente inclusivo, sostenibile e sicuro, promuovendo il benessere fisico e mentale, lo sviluppo professionale e il rispetto dell’equilibrio tra vita lavorativa e privata. Tra le iniziative già avviate, Aon ha intrapreso il percorso per ottenere la Certificazione per la parità di genere e ha introdotto nuove attività volte a migliorare la salute e il benessere dei collaboratori. La trasformazione in Società benefit rappresenta, quindi, un ulteriore passo verso un modello di business fondato su valori etici e sostenibili, a beneficio di tutti gli stakeholder.

benessere, sostenibilità, Società benefit, Aon

Alessandro Zucchetti_premio_EY

Premio EY, Zucchetti è imprenditore dell’anno per il Family Business

/
Alessandro Zucchetti è l’imprenditore dell’anno per la categoria ‘Family Business’ ...
Smart_working_pentiti

I pentiti (contenti) dello Smart working

/
Sono una ferma oppositrice pentita dello Smart working. Prima del ...
Quiet quitting

Il disimpegno silenzioso

/
Qualche anno fa, collaboravo con un’azienda di automazione industriale. Ricordo ...

Via Cagliero, 23 - 20125 Milano
TEL: 02 91 43 44 00 - FAX: 02 91 43 44 24
EMAIL: redazione.pdm@este.it - P.I. 00729910158

© ESTE Srl - Via Cagliero, 23 - 20125 Milano