App ESTE, la cultura d’impresa a portata di mano
Tutti i contenuti della ESTE in un’unica App? Ora è possibile. Grazie all’App ESTE – già disponibile su Apple Store e Play Store per il download (l’App si trova digitando “Este” nella ricerca dello store online) – notizie, approfondimenti e riflessioni del mondo manageriale sono fruibili nel nuovo formato digitale per tutti i dispositivi Android e iOS. Con questa novità, la casa editrice ESTE mette a disposizione del pubblico tutti i contenuti in una forma innovativa, rendendo la ‘Cultura d’impresa’ ancora più fruibile e a portata di clic.
Con l’App ESTE – il login può essere effettuato tramite le stesse credenziali utilizzate sul sito www.este.it oppure il proprio account Google, LinkedIn o Apple ID – si accede: agli articoli delle cinque riviste (Sistemi&Impresa, Sviluppo&Organizzazione, Persone&Conoscenze, MIT Sloan Management Review Italia, I,We – Inclusion, Welfare, Environment) in vari formati (reader e audio); agli articoli, ai video e ai podcast del quotidiano Parole di Management; agli approfondimenti e ai podcast del web magazine FabbricaFuturo. A questi contenuti si affianca tutta la comunicazione degli eventi promossi dalla ESTE e la possibilità di conoscere i libri ESTE, leggendo gli estratti e acquistandoli direttamente dal canale Amazon dedicato.
L’App ESTE, inoltre, permette di personalizzare l’esperienza di navigazione tramite la scelta dei temi manageriali preferiti: l’algoritmo seleziona in automatico tutti i contenuti delle tematiche selezionate (la selezione è richiesta al primo accesso, ma può essere modificata nell’apposito menù), fornendo tutti gli articoli di interesse. Grazie alla funzione “Segnalibri”, inoltre, è possibile salvare i contenuti e leggerli in un secondo momento. Periodicamente è pubblicata una notizia nella sezione ‘Pillole d’impresa’ con l’obiettivo di approfondire una questione manageriale rilevante attraverso infografiche corredate di un breve articolo testuale.
I servizi per tutti gli utenti (anche non abbonati)
L’App ESTE permette di fruire dei contenuti anche a chi non è abbonato; si può navigare gratuitamente per aggiornarsi e informarsi sul mondo del management e della gestione d’impresa. Senza un abbonamento, è infatti possibile accedere a:
- Pillole che approfondiscono un tema di grande rilevanza manageriale
- Notizie e articoli di approfondimento su temi d’impresa del quotidiano Parole di Management e del web magazine FabbricaFuturo
- Tutti i podcast ESTE, tra cui Il domatore di aquiloni, Pensiero Personale, Tra le righe e Storie dell’Italia che produce
- Tutte le interviste video ai protagonisti dell’impresa italiana
- Scoprire libri ed eventi dedicati alla comunità manageriale, per restare aggiornati sulle pubblicazioni più interessanti e sugli incontri dal vivo più importanti
- Abbonarsi alle riviste ESTE con i nuovi piani di abbonamento direttamente dall’App ESTE
I servizi dedicati agli abbonati
Chi è in possesso di un abbonamento a una o più riviste pubblicate dalla casa editrice ESTE può sfogliare i numeri delle testate dallo smartphone e può accedere a una serie di servizi dedicati, oltre a quelli previsti per gli utenti non abbonati:
- Ascoltare gli articoli in formato audio (new!)
- Leggere gli articoli in formato reader per una lettura facilitata (new!)
- Scaricare i contenuti e fruirne comodamente offline (new!)
Importante per gli abbonati ESTE: accedendo per la prima volta all’App ESTE, è richiesto di collegare gli abbonamenti già attivi per poter visualizzare i contenuti delle riviste a cui si è abbonati. Per farlo, è sufficiente collegarsi al portale delle riviste digitali ESTE, dove è richiesto di inserire di nuovo il codice del proprio abbonamento, così da agganciarlo all’utenza personale anche sull’App ESTE. Una volta effettuato il collegamento con i codici, sarà possibile leggere le riviste sul portale e nell’App ESTE.
Chi non ricordasse i codici può richiederli direttamente a Daniela Bobbiese, Responsabile Abbonamenti ESTE (daniela.bobbiese@este.it; Tel. 02.91434400).
Abbonandosi alle riviste è possibile sperimentare la fruizione dei contenuti, oltre che nell’App ESTE, anche dal nuovo portale web delle riviste ESTE, completamente rinnovato per migliorare l’esperienza di lettura delle riviste e aggiungere nuove funzionalità.
Dal portale, è possibile infatti:
- Accedere all’archivio di tutti i numeri passati fino a gennaio 2022
- Accedere ai nuovi articoli in formato audio (new!)
- Leggere gli articoli in formato reader per una lettura facilitata (new!)
Le novità degli abbonamenti ESTE
Con l’arrivo dell’App ESTE cambiano i pacchetti di abbonamento alle riviste ESTE. D’ora in poi, si può decidere se abbonarsi solo alla versione digitale – e fruire dei contenuti esclusivamente attraverso l’App e il portale digitale – oppure alla versione cartacea e digitale.
Versione Full (Cartacea e Digitale): è possibile abbonarsi solo dal sito www.este.it. L’abbonamento comprende le copie cartacee della rivista e il pacchetto completo di servizi digitali fruibili dall’App ESTE e dal portale delle riviste digitali (rivista sfogliabile, articoli in formato reader e audio, contenuti offline e tutti i numeri della rivista da Gennaio 2022).
Versione Digitale: è possibile abbonarsi direttamente dall’App ESTE, scegliendo tra quattro pacchetti trimestrali disponibili al prezzo di 9, 15, 18 o 35 euro, a seconda della tipologia di servizi inclusi.
Abbonamento 9 euro: rivista sfogliabile e articoli in formato reader
Abbonamento 15 euro: rivista sfogliabile; articoli in formato reader e articoli in formato audio
Abbonamento 18 euro: rivista sfogliabile; articoli in formato reader; articoli in formato audio e contenuti offline
Abbonamento 35 euro: rivista sfogliabile; articoli in formato reader; articoli in formato audio; contenuti offline e tutti i numeri da Gennaio 2022