Archiva Group, la transizione digitale per tutti
Progettata per rispondere alle moderne esigenze di business in un contesto tecnologico in continua evoluzione, la nuova release di Requiro di Archiva Group, che da oltre 25 anni sviluppa servizi digitali in outsourcing e offre consulenza per la transizione digitale delle imprese, consente di raggiungere gli obiettivi aziendali con maggiore efficacia. La suite di applicazioni avanzate permette di gestire i processi collaborativi, l’integrazione multicanale dei flussi informativi e l’archiviazione digitale da un’unica piattaforma. Inoltre, attraverso l’utilizzo delle ultime innovazioni in Intelligenza Artificiale (IA), Machine learning e robotica, le aziende possono ottimizzare costi e processi.
Integrata con il sistema di conservazione a norma di Archiva Group, Requiro permette la condivisione delle informazioni all’interno dell’organizzazione, eliminando i silos dipartimentali e riducendo i tempi di ricerca delle informazioni. Questo è reso possibile grazie a un archivio digitale ben organizzato, essenziale per alimentare i workflow e le IA.
“Con la nuova release di Requiro, il nostro obiettivo è fornire alle aziende uno strumento versatile e intuitivo per gestire processi, flussi informativi e dati. La nostra suite non solo semplifica la complessità operativa, ma abilita anche una transizione digitale accessibile a tutte le imprese, indipendentemente dalla loro dimensione. Siamo entusiasti di offrire strumenti innovativi che integrano l’IA, la robotica e il Workflow management, permettendo alle organizzazioni di ottimizzare costi e processi in modo sicuro ed efficiente”, ha dichiarato Alberto Gazzani, COO di Archiva Group.
Processi collaborativi e integrati
Con la nuova release, Archiva Group presenta anche due nuove App che sono disponibili all’interno della suite. La prima è Requiro rise, piattaforma di Business process management (Bpm) per la gestione dei processi aziendali. L’App consente di automatizzare i processi, riducendo tempo e risorse necessari, migliorando la conformità normativa e permettendo un monitoraggio accurato delle attività. Basata sullo standard internazionale Bpmn, è ideale per rappresentare e strutturare i workflow, specialmente per aziende internazionali e multinazionali.
Requiro Next2 è l’altra App integrata, che gestisce le relazioni di business esterne, creando un unico punto di aggiornamento delle informazioni aziendali da parte dei partner. La sua funzionalità semplifica la gestione dei dati relativi ai processi di verifica e qualifica, riducendo i tempi di raccolta dati e gestione dei reminder per le scadenze documentali. Grazie alle integrazioni con infoprovider e ERP, può essere utilizzata come portale fornitori, clienti o agenzie.